ESCLUSIVA ML – Tracy Hu (Baidu): “Società non coinvolta nell’affare Milan”

Robin Li e Maurice Levy
Robin Li e Maurice Levy (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi dalla Cina è rimbalzata la notizia riguardante l’acquisizione del Milan da parte di Baidu. Si tratta della società il cui co-fondatore e presidente è Robin Li, 6° uomo più ricco in Cina con 13,9 miliardi di dollari di patrimonio. E’ stata la CCTV2, tv di Stato, a diffondere l’indiscrezione.

Fininvest si è affrettata a smentire, anche se in Italia è stata confermata la presenza dell’uomo d’affari dell’operazione. La prossima settimana, infatti, dovrebbe essere firmato il contratto preliminare di vendita. Ed è probabile che, dopo questa firma, vengano allo scoperto i nomi degli investitori cinesi coinvolti.

Baidu, intanto, tramite una portavoce ha negato. Contattata da MilanLive.it, Tracy Hu (Baidu International Communications) ci ha fatto sapere quanto segue: “La comunicazione di CCTV è inesatta. Baidu non è coinvolta nell’affare Milan“.

Dunque Baidu non sarebbe interessata all’acquisto del club rossonero. Ovviamente, questa potrebbe anche essere una smentita di facciata e non significare che Robin Li non possa comprarlo in altro modo e non attraverso la società di cui è presidente. Però al momento va segnalata questa smentita, soprattutto in seguito alle voci emerse questo pomeriggio. Nonostante la tv cinese sia stata molto sicura nel affermare che Baidu fosse coinvolta nell’operazione. Comunque la settimana decisiva per l’affare Milan dovrebbe essere la prossima. Vedremo cosa succederà.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy