Milan, nuove smentite: tocca a Candreva e Borja Valero

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ormai accade troppo spesso, molte testate giornalistiche, spesso anche molto autorevoli, accostano giocatori ad alcune squadre senza essere minimamente certi di quanto stiano scrivendo. Soprattutto negli ultimi anni, è una costante sempre più irritante: in particolar modo per i tifosi. Per quanto riguarda questi ultimi, non tutti analizzano in maniera approfondita certe situazioni, e la maggior parte si lascia prendere dall’entusiasmo o, in altri casi, dallo sconforto misto a rabbia verso la società.

È indubbio che quanto detto sia una costante anche per quanto concerne le voci che ruotano attorno al Milan. Mille accostamenti, centinai di indiscrezioni, ma alla fine nulla di vero. Tra i numerosi nomi di calciatori avvicinati ai rossoneri, ci sono quelli di Antonio Candreva e Borja Valero.

Calciomercato Milan, Candreva e Borja Valero: nuove smentite!

Dando per scontato che entrambi sono due grandissimi giocatori e che al Milan, soprattutto nelle condizioni attuali, farebbero più che comodo: andiamo ad analizzare queste due voci emerse. Per quanto riguarda il primo: meno di una settimana, il 13 luglio per l’esattezza, Il Messaggero scriveva che Galliani aveva pronta l’offerta per Candreva. Il suo agente, Federico Pastorello, nel rispondere ad un tifoso su Twitter, ha scritto a chiare lettere che il suo assistito non è stato mai contattato dai rossoneri. Sul centrocampista della Lazio, pare ci sia una trattativa in corso con l’Inter, ma attenzione anche al Napoli.

Per quanto concerne Borja Valero invece, prima Sky Sport il 6 luglio scorso, poi Tuttosport il giorno dopo, avevano riferito che il Milan avrebbe provato ad acquistarlo e che Vincenzo Montella aveva già avuto dei contatti con lo spagnolo. Già lo stesso calciatore aveva smentito in un’intervista dell’11 luglio tali voci e il suo agente quest’oggi ha riferito: “Futuro? Ora come ora sono solo rumors giornalistici. Borja è sicuro del suo futuro al suo futuro, lui vuole Firenze. Nelle scorse settimane ho avuto colloqui con 2-3 club spagnoli interessati a Borja, ma non ho mai parlato con nessun club di Serie A”.

Anche l’agente di Alvaro Arbeloa ha chiarito la situazione del proprio assistito, giusto per rimanere in tema di smentite. L’ex difensore del Real Madrid, ora svincolato e a parametro zero, era ormai dato per certo come nuovo calciatore milanista dalla stampa spagnola.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy