Tuttosport – Cessione Milan: incontro Gancikoff-Fininvest il 16 agosto

Nicholas Gancikoff
Nicholas Gancikoff (foto dal web)

MILAN NEWS – La data del 16 agosto rimane segnata in rosso sul calendario. Il quotidiano Tuttosport scrive che in quel giorno Nicholas Gancikoff incontrerà Fininvest.

Lo scopo dell’incontro è comunicare alla holding della famiglia Berlusconi se la cordata cinese da lui rappresentata ha le carte in regola e i soldi per chiudere l’acquisto del Milan. La firma del contratto tra le parti è stato rinviato molte volte e adesso si è una fase cruciale. Un dentro o fuori. Non si può ancora andare avanti a proroghe paralizzando sia il settore sportivo che quello commerciale del club.

Le lungaggini della trattativa hanno fatto sì che l’esclusiva decadesse e con essa le penali previste. Ciò ha permesso ad altri soggetti di farsi avanti per manifestare l’interesse ad acquistare il Milan. Non a caso si è parlato del fondo cinese Fosun e di Jorge Mendes nella giornata di ieri e anche oggi.

Fininvest attende di chiudere la vicenda con la cordata Gancikoff-Galatioto e poi eventualmente intavolerà nuove trattative. I tempi stringono. E pare che se anche arrivasse la firma sul contratto preliminare a breve, i cinesi non vorrebbero impegnarsi finanziariamente nel Milan fino al closing. Dunque per eventuali colpi di calciomercato bisognerebbe attendere gennaio, quando sarebbero già a tutti gli effetti proprietari del club. Ma intanto ci ha pensato Silvio Berlusconi a sbloccare l’acquisto di Gustavo Gomez del Lanus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy