Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMattia De Sciglio è sempre al centro di indiscrezioni di mercato. Nonostante il Milan lo abbia dichiarato più volte incedibile, le voci non si placano.

Di recente sono tornate di moda quelle riguardanti l’interesse della Juventus. E’ noto che Massimiliano Allegri stimi molto il terzino rossonero ed è credibile che possa pensare a lui per sostituire il partente Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero è scontento a Torino e a gennaio vorrebbe fare le valigie. Così Beppe Marotta e Fabio Paratici potrebbero bussare alla porta del Milan per chiedere il numero 2 della squadra di Vincenzo Montella. Difficile, però, che il ragazzo venga ceduto ad una acerrima rivale.

Calciomercato Milan, Barcellona ancora su De Sciglio?

Secondo quanto rivelato dal Mundo Deportivo, il Barcellona sta cercando un terzino destro per sostituire il partente Aleix Vidal. De Sciglio, oltre a Matteo Darmian del Manchester United, sarebbe tra i giocatori che sono stati offerti al club spagnolo. Non è la prima volta che il giocatore del Milan viene accostato alla società catalana. Già in passato ci sono state delle voci in merito, ma nessuna reale trattativa.

Il rendimento altalenante di De Sciglio non ha convinto il Barcellona, che ha preferito puntare su altri profili. Tra questi Vidal, arrivato nell’estate 2015, anche se a causa del blocco del mercato imposto dalla FIFA ha potuto scendere in campo solo a gennaio. L’ex Siviglia, però, non sta trovando spazio con Luis Enrique. L’allenatore nel ruolo di terzino destro gli preferisce perfino il centrocampista Sergi Roberto. Il calciatore è stato pure accostato al Milan, che a destra ha già Davide Calabria e Ignazio Abate. Dunque non c’è reale necessità di reperire un nuovo laterale difensivo destro.

De Sciglio è tra i profili che sono stati proposti, anche se il Barcellona sembra particolarmente interessato a Joao Cancelo del Valencia. Il portoghese è stato visionato più volte dagli osservatori blaugrana. Però il suo prezzo di 25-30 milioni di euro frena tutto. Altre alternative sono Hector Bellerin, oggi all’Arsenal ma con un passato nella ‘Cantera’, e Roberto Rosales del Malaga.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it