Galliani: “Locatelli deve crescere. Montella bravissimo, Mihajlovic coraggioso”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWSAdriano Galliani è intervenuto a Tiki Taka per un’intervista e ha affrontato diversi temi. In serata abbiamo riportato una prima anticipazione e successivamente altre dichiarazioni. Adesso sono arrivate nuova parole del dirigente del Milan.

Gli è stato domandato se attorno a Manuel Locatelli c’è un’attenzione mediatica eccessiva: “Ne ho vista troppa, nel bene e nel male – riporta Sportmediaset.it -. Ha ragione Ventura che dice che adesso basta una partita buona che sei l’erede di, che meriti la Nazionale, eccetera. Ci vuole molta calma, c’era un vecchio allenatore dell’Inter, Sergio Brighenti, che dei ragazzini diceva sempre ‘devono mangiarne di panini prima di arrivare in Nazionale’. E Locatelli deve ancora fare tantissimo: è un bambino ma è un bambino di talento”.

Il 18enne centrocampista rossonero è stato decisivo con un gol contro la Juventus sabato sera, il secondo dopo l’altro sempre bellissimo contro il Sassuolo. Il giovane talento sta stupendo ed è ormai in rampa di lancio. Può davvero affermarsi come titolare nel Milan per molti anni. Ovviamente deve crescere ancora tanto, ha tanto potenziale da sprigionare.

Galliani è stato interpellato anche su Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic, sui quali gli stato domandato un paragone: “Montella è un bravissimo allenatore, l’avevamo cercato anche due anni fa ma era vincolato e non è venuto. Grandi onori a Montella ma non mi sento di dare nessuna croce a Mihajlovic, perché questi giovani l’anno scorso avevano un anno in meno. Mihajlovic ha avuto il coraggio di far esordire Donnarumma, quindi io credo che abbia lavorato, abbia fatto crescere questi ragazzi e credo che Montella sia bravissimo a farli maturare. Non farei un parallelismo tra i due”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy