Cessione Milan: Berlusconi attende che siano svelati i nomi dei cinesi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi La Gazzetta dello Sport accenna il discorso inerente la cessione del Milan ai cinesi. Come sappiamo, il closing è stato rinviato e Sino-Europe Sports ha tempo fino al 3 marzo per chiudere.

Fininvest, che nel frattempo ha incassato la seconda caparra da 100 milioni di euro, e Silvio Berlusconi sono in attesa che da Pechino arrivi il via libera alle autorizzazioni per il trasferimento in Italia dei 320 milioni mancanti. Ma non solo, si aspettano pure che vengano svelati i nomi degli investitori che compongono il fondo cinese e che sono coinvolti direttamente nell’operazione.

Finora c’è stato mistero sulle loro identità, ma l’attuale proprietà del Milan spera che presto possa calare la maschera dai volti di questi soggetti. Per dare maggiore chiarezza e maggiore credibilità a tutta questa intricata vicenda, sarebbe un bel segnale se Sino-Europe Sports rivelasse coloro che dovrebbero divenire i prossimi proprietari del Milan. Vengono dati per certi solamente l’uomo d’affari Yonghong Li e il fondo Haixia Capital, mentre sugli altri nomi c’è tuttora segretezza. Sono emerse delle indiscrezioni su chi potrebbero essere, però non ci sono certezze. Verosimilmente Berlusconi e Fininvest li conoscono già, ma l’intento sarebbe quello di spingere SES a renderli noti a tutti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy