Giovanili Milan, festa di Natale. Locatelli: “2016 anno speciale”

Adriano Galliani e Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Stasera presso lo stadio di San Siro va in scena la classica Festa di Natale che il Milan dedica al proprio settore giovanile, un appuntamento ormai fisso per celebrare anche il buonissimo lavoro di scout, tecnici e ragazzi che fanno parte del prestigioso vivaio rossonero.

Ospiti della festa, oltre all’a.d. Adriano Galliani e il responsabile del vivaio Filippo Galli, saranno alcuni calciatori della prima squadra come Donnarumma, Abate, Calabria, Locatelli, Antonelli, De Sciglio, Montolivo e il baby Plizzari. Accompagnati ovviamente dal tecnico Vincenzo Montella.

Giovanili Milan: festa di Natale a San Siro – LIVE

Ore 17.40 – I calciatori del Milan sono giunti poco fa a San Siro per la suddetta festa natalizia.

Ore 17.45 – Mauro Bianchessi, uno dei maggiori scopritori di talenti rossoneri, ha parlato poco fa a Sky Sport: “Abbiamo 7 giocatori prodotti dal settore giovanile, tutti italiani, è una grande soddisfazione. Locatelli? Lo strappai all’Inter e all’Atalanta, era già molto bravo. Donnarumma? Il Milan ha bisogno di giovani come lui, Gigio sa che deve restare a lungo”.

Ore 18.10 – Ha parlato anche Filippo GalliCalciomercato.com: “Bilancio molto positivo per il settore giovanile, la Primavera è quinta e ci troviamo ad affrontare squadre che non conoscevamo. Dobbiamo ancora crescere molto. Locatelli? Mi sorprende la qualità e la continuità, Montella gli ha dato qualcosa in più e molti meriti siano suoi, ma soprattutto di Manuel che ha risposto benissimo. Noi delle giovanili siamo contenti e orgogliosi quando questi ragazzi arrivano in prima squadra“.

Ore 18.25 – Ha parlato anche Manuel Locatelli ai microfoni di Mediaset Premium (LEGGI QUI)

Ore 18.50 – Pure Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ai microfoni di Milan TV il dirigente rossonero ha parlato dell’importanza del settore giovanile.

Ore 19.05 – Arrivano anche le parole di Patrick Cutrone, bomber della Primavera, a Milan TV: “La stagione sta andando positivamente. Purtroppo sabato abbiamo pareggiato, ma serve reagire subito. È sempre bello venire a San Siro, anche per i bambini. Fin da piccoli si comincia a sognare. E’ la stessa cosa che sto facendo io. Ho segnato nove gol, adesso voglio farne il più possibile. Con Lapadula parlo spesso, mi dà consigli soprattutto sui movimenti”.

Ore 19.20 – Nuove dichiarazioni di Locatelli, che a Milan TV si è così espresso: “Spero di vedere molti ragazzi del vivaio in prima squadra. Auspico di poter essere un esempio per loro, lavoro dando il massimo e con serietà. Do tutto sia in allenamento che in partita. Il 2016 è stato un anno speciale e spero che il 2017 lo sarà ancora di più. Adesso pensiamo all’Atalanta, dobbiamo vincere“.

Ore 19.40 – Sempre Locatelli protagonista, ma a Sky Sport: “Non sento pressioni, gioco per divertirmi e sono felice. Ora pensiamo all’Atalanta, in caso di vittoria chiuderemmo terzi l’anno. Poi penseremo alla Supercoppa“.

Ore 20.00 – La festa è conclusa a San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy