Sosa in uscita: il Milan apre al prestito oneroso

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – “Il Milan farà poco a gennaio“, ha detto Adriano Galliani nella giornata di ieri. I rossoneri non avranno budget a disposizione per la campagna acquisti invernale, quindi bisognerà lavorare molto in uscita per racimolare soldi.

Tutto faceva pensare ad un sacrificio “di lusso” per fare cassa e il primo nome uscito fuori è quello di Carlos Bacca. Il colombiano ha mercato, anche se forse al momento nessuno è disposto a spendere i 30 milioni chiesti dai rossoneri. Le alternative sono le cessioni di Keisuke Honda, Luiz Adriano e Leonel Vangioni, che fanno guadagnare molto al club soprattutto per il risparmio sugli stipendi.

Il giapponese, che è anche in scadenza di contratto, interessa in Cina. Luiz Adriano piace soprattutto in Russia, mentre per Vangioni c’è lo Sporting Lisbona. Ma un altro possibile partente è José Ernesto Sosa, dopo soli sei mesi dal suo arrivo a Milano. Come scrive Calciomercato.com, sarà molto complicato, a questo punto, trovare acquirenti disposti a mettere sul piatto i circa 8 milioni spesi dai rossoneri in estate.

Ecco perché Galliani starebbe pensando di accettare anche proposte di prestito oneroso per il centrocampista argentino con però il pagamento totale dello stipendio, che è di 1,5 milioni. L’unica società che al momento ha dimostrato interesse per lui è il Fenerbahce, ma Sosa non ha alcuna intenzione di tornare in Turchia.

https://www.youtube.com/watch?v=F2rto3C1CCI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy