Non solo Bonventura: ora il Milan blinda anche Paletta

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non solo giovani e talenti di prospettiva. Il Milan per programmare il futuro vuole ripartire anche da quegli elementi di maggiore esperienza della propria rosa attuale. Gli instancabili e più affidabili, che possono rappresentare delle guide vere e proprio per i calciatori ancora poco maturi.

Non a caso, dopo lo 0-0 con l’Atalanta di sabato scorso, il tecnico Vincenzo Montella ha voluto elogiare due ‘vecchietti’, ovvero calciatori vicini alla trentina che però stanno dando un rendimento costante e progressivo durante questa stagione. Uno è Ignazio Abate, capitano 29enne sempre tra i migliori in campo ultimamente.

L’altro invece è Gabriel Paletta, sorprendente stopper difensivo che si sta rilanciando come titolare inamovibile al fianco di Alessio Romagnoli. L’italo-argentino 30enne non sbaglia un colpo (espulsione con il Genoa a parte) e nonostante il Milan sul mercato stia cercando un altro difensore può stare piuttosto tranquillo grazie allo stato di forma dell’ex Parma.

Per Paletta ora si parla di possibile rinnovo contrattuale; la Gazzetta dello Sport di oggi scrive che l’amministratore delegato Adriano Galliani starebbe spingendo, dopo le trattative per Giacomo Bonaventura, anche per aprire un discorso con il difensore classe ’86. Situazione di maggiore urgenza, visto che l’attuale contratto di Paletta scade nel giugno 2018, e la proposta è già al vaglio della cordata cinese che non dovrebbe fare storie o mettersi di traverso vista la buona considerazione del centrale all’interno del club. Di recente l’agente del giocatore ha aperto le porte a un prolungamento ed è possibile che entro qualche mese un’intesa venga raggiunta.

https://www.youtube.com/watch?v=elWVZJQrMQU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy