Jesè, duello Milan-Roma: può arrivare in prestito

Jesé Rodríguez
Jesé Rodríguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un mercato a zero quello del Milan, che dunque dovrà incassare dalle cessioni prima di poter investire. Ma vendere e ricavare un buon gruzzoletto di soldi non è facile con gli esuberi presenti.

Adriano Galliani probabilmente non riuscirà a cedere a buon prezzo alcuni dei giocatori considerati vendibili. Basti pensare che Luiz Adriano sta per andare allo Spartak Mosca quasi a titolo gratuito, giusto per poter risparmiare sul suo oneroso ingaggio. Difficile così creare un tesoretto da investire. Rimane aperta, però, la possibile di prelevare qualche giocatore in prestito.

Calciomercato Milan, arriva Jesè dal PSG?

Uno dei nomi entrati nel mirino del Milan in questi giorni è quello di Jesè Rodriguez del Paris Saint-Germain. La sua avventura a Parigi non sta procedendo in maniera positiva e per gennaio la partenza in prestito è scontata. Lui vorrebbe andare al Las Palmas, squadra della città in cui è nato, ma il presidente del club ha spiegato che non può permettersi di pagare lo stipendio del giocatore.

Tuttosport scrive che Milan e Roma sono pronte a sfidarsi per il 23enne spagnolo. Sia a Vincenzo Montella che a Luciano Spalletti l’ex Real Madrid farebbe molto comodo. Al mister rossonero consentirebbe di avere un’alternativa in più sulle corsie laterali offensive, dove giocano quasi sempre gli stessi e c’è il rischio di spremerli troppo. In casa romanista si cerca un sostituto di Mohamed Salah, che sarà impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto. La società capitolina punta anche Anwar el Ghazi, vecchio pallino di Galliani, che l’Ajax cede in prestito solo con obbligo di riscatto a giugno.

Jesé aveva rifiutato tutte le offerte arrivare per andare al Las Palmas, che però non ha abbastanza denaro per pagare il suo ingaggio. Sono tornate in corsa Milan e Roma, ma attenzione pure al Liverpool di Jurgen Klopp. Chi si assicurerà il talento spagnolo farà un buon colpo, dato che le qualità non gli mancano certamente. Galliani proverà a regalare a Montella un rinforzo di qualità per l’attacco a gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy