Pellegrini, Roma in vantaggio sul Milan: la situazione

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rinforzare la rosa per la prossima stagione non sarà un lavoro semplice per la nuova dirigenza milanista. Non tanto per mancanza di giocatori da acquistare, quanto per il numero di calciatori da acquistare per dare in mano a Montella una squadra competitiva che possa quantomeno lottare per la qualificazione in Champions League.

Difficile riconoscere quale sia il reparto che necessità di maggiori rinforzi. La difesa al momento con i probabili arrivi di Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez sembra sia stata rinforzata mediamente bene. In mezzo al campo si parla da tempo di Franck Kessié, sul quale sono emerse novità importanti nelle ultime ore. Altro obiettivo, o presunto tale, di Massimiliano Mirabelli potrebbe essere Lorenzo Pellegrini. Il 20enne centrocampista del Sassuolo in questa stagione sta stupendo tutti con grandi prestazioni: 8 gol e 8 assist in neroverde tra campionato e coppe sin qui.

Calciomercato Milan, scontro con la Roma per Pellegrini: il punto

Su di lui però è forte la concorrenza della Roma che ha un diritto di re-compra a 10-11 milioni di euro. La clausola però è vincolata dalla volontà del giocatore. Dunque i desideri del giocatore saranno di primaria importanza e pare che la destinazione Milan sia molto gradita. Il motivo si chiama Vincenzo Montella, allenatore di Lorenzo nel vivaio romanista.

La pista che porta al 20enne regista (compirà 21 anni il prossimo 19 giugno) si sarebbe complicata in quanto il club giallorosso è intenzionato a fare sul serio per portarlo nella capitale. Il neo direttore sportivo giallorosso Monchi – riportano i colleghi de La Repubblica –  non vuole farsi scippare un altro obiettivo dal Milan: dopo Kessié, che sembra ormai vicinissimo al rossonero, Pellegrini è l’alternativa principale per rinforzare il centrocampo. Vedremo se i rossoneri saranno disposti a lasciare questo giovanissimo talento dal grande potenziale alla concorrenza. Nei giorni scorsi si era parlato di una maxi-offerta da presentare al Sassuolo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy