Milan, Aleix Vidal e ‘Papu’ Gomez si allontanano: le ultime

Alejandro Dario Gomez
Alejandro Dario Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Archiviata la stagione di transizione e riconquistata l’Europa, o perlomeno i preliminari di Europa League, il Milan cinese è a caccia di nuovi rinforzi da regalare a Vincenzo Montella per la prossima stagione. Tanti i nomi che si stanno susseguendo in queste settimane, tra questi ci sono Aleix Vidal e Alejandro Gomez.

La rosa attuale sarà prepotentemente rivoluzionata nelle prossime settimane. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, ha già chiuso diverse trattative. Mateo Musacchio, difensore centrale, ha già svolto le visite mediche. Mentre si attendono solo i tempi tecnici per vedere a Milanello anche Ricardo Rodriguez (terzino sinistro del Wolsfburg, impegnato ancora in Bundesliga) e Franck Kessié (giovanissimo centrocampista ivoriano).

Calciomercato Milan, novità su Aleix Vidal e Gomez: il punto

Sui due giocatori sono emerse recenti indiscrezioni durante questa giornata. Per quanto riguarda il terzino destro del Barcellona, la sua cessione sembra sia stata bloccata dal club. Questo è quanto riporta il Mundo Deportivo. Il quasi 28 enne spagnolo sta recuperando dall’infortunio alla caviglia e potrebbe essere utile alla squadra per la prossima stagione. Il suo contratto con il club catalano scadrà nel 2020, quindi non ci sono rischi in tal senso. A meno di offerte irrinunciabili, Vidal resterà al Barça almeno per un’altra stagione. La notizia di un futuro al Milan, con i rossoneri che avevano avviato dei contatti con il giocatore, è da ritenersi non più valida. Per il ruolo di terzino destro si valuta ancora l’opzione Andrea Conti dell’Atalanta.

Altra pista che si complica è quella riguardante il ‘Papu’ Gomez. Secondo indiscrezioni rivelate da Premium Sport, la Roma avrebbe messo concretamente gli occhi sul fantasista attualmente in forza all’Atalanta. Sorpassati i rossoneri, i quali lo tenevano d’occhio senza finora aver sferrato alcuna offensiva. L’argentino aveva più volte lasciato intendere di voler giocare in una grande squadra e la capitale potrebbe essere la volta giusto. Nel ruolo di esterno d’attacco il Milan spera di poter acquistare un giocatore meno esperto, ma certamente più giovane: Keita Baldé, sul quale però c’è una forte concorrenza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy