Musacchio finalmente rossonero: oggi la firma con il Milan

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto Milan TV)

MILAN NEWS – Mentre ogni discorso recente verteva più che altro ai futuri obiettivi di mercato e di squadra, il Milan riusciva a chiudere definitivamente e in silenzio il primo colpo dell’era cinese. Ieri Mateo Musacchio in gran segreto e sbarcato in città per le visite mediche di rito.

Il centrale classe ’90 oggi diventerà un calciatore del Milan a tutti gli effetti come scrive la Gazzetta dello Sport. L’argentino, nome caldissimo per rinforzare la difesa rossonera già un anno fa,  si è presentato ieri alla clinica ‘La Madonnina’ per la prima parte di test medici e successivamente ha svolto i controlli per l’idoneità sportiva. Oggi concluderà il tutto con gli ultimissimi step prima di passare per Casa Milan e firmare ufficialmente il contratto che lo legherà al suo nuovo club per quattro anni. Pronto infatti un quadriennale, in realtà già stipulato da tempo, mentre al Villarreal il Milan corrisponderà circa 18 milioni di euro per il cartellino di Musacchio.

La conferma dell’operazione ormai conclusa è arrivata anche dalle parole del presidente spagnolo Fernando Roig, che ha caldamente ammesso come il Milan abbia trovato le chiavi giuste per chiudere in breve l’operazione e portare a casa un difensore esperto come Musacchio. La speranza ora è che l’argentino mantenga il buon andamento già avuto durante le sue stagioni in Spagna e che possa diventare la spalla ideale di Alessio Romagnoli nella difesa del prossimo anno. Ovviamente sarà importante la sua tenuta fisica, dato che ha avuto diversi infortuni negli anni passati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy