Milan, assalto a Morata. L’alternativa può essere Dzeko

Edin Dzeko
Edin Dzeko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La ricerca dell’attaccante è partita da tempo, ma Marco Fassone ieri a Cardiff per assistere alla finale di Champions League persa dalla Juventus, ha ammesso di voler trattare con il Real Madrid l’acquisto di Alvaro Morata. Lo stesso giocatore ieri ha parlato del suo futuro, ma non si è sbilanciato.

Nel caso il Milan dovesse fallire l’assalto all’attaccante dei 12 volte campioni d’Europa, secondo Il Messaggero l’alternativa potrebbe essere Edin Dzeko. Il profilo del bosniaco piace molto, ma intavolare un’operazione con ila Roma non sarà facile. Anzitutto perché il calciatore ha rivelato di voler rimanere ancora in giallorosso, ma soprattutto perché vista la stagione conclusa da capocannoniere del campionato, la valutazione del cartellino avrà raggiunto cifre molto alte. Inoltre a 31 anni c’è il rischio che non possa rendere ad altissimi livelli ancora per molto.

Da tempo scriviamo che l’alternativa a Morata è Andrea Belotti: in tal senso ci sentiamo di dissentire con le indiscrezioni rivelato dal quotidiano spagnolo. Il “Gallo” forse darebbe meno garanzie in termini di esperienza rispetto a Dzeko, ma sicuramente sarebbe un colpo sotto tutti i punti di vista. Al momento però si aspetta solo la conclusione dei festeggiamenti per la Champions da parte del Real Madrid, poi la dirigenza rossonera tenterà ufficialmente di trattare per l’acquisto di Morata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy