Sportmediaset – Milan, il futuro di Deulofeu dopo l’Europeo

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei calciatori che hanno vestito di recente la maglia del Milan e che si sono comportati sicuramente in maniera positiva nel campionato da poco terminato è sicuramente lo spagnolo Gerard Deulofeu, arrivato a gennaio scorso in prestito secco.

Allo stesso tempo però Deulofeu è anche un calciatore con un futuro ancora da decidere. L’esterno spagnolo è di proprietà Everton, mentre il Barcellona, club in cui è cresciuto, vanta ancora il diritto di ‘recompra’ a 12 milioni di euro da esercitare entro fine giugno Potrebbe dunque succedere di tutto nel destino del ragazzo che però nelle ultime ore sembra essersi riavvicinato in maniera importante al Milan, nonostante abbia lasciato un messaggio di saluto e ringraziamento al club già prima dell’ultima giornata di campionato contro il Cagliari.

Calciomercato Milan, il futuro di Deulofeu dopo l’Europeo

Secondo le ultime indicazioni di Sportmediaset in queste ore l’Everton parlerà con il Milan, principalmente per la questione M’Baye Niang, obiettivo concreto del club inglese, ma non è escluso che si tratti anche della possibile permanenza a Milano di Deulofeu. La società di Liverpool non sembra voler puntare su di lui e il Barça al momento è un’ipotesi non vicinissima. Lo spagnolo ha dato il proprio benestare alla conferma nelle fila rossonere, visto che grazie all’esperienza al Milan ha riconquistato non solo fiducia in se’ stesso ma anche la maglia della Nazionale iberica.

Il tutto però si deciderà solo dopo il ritorno di Deulofeu dall’esperienza dell’Europeo Under 21 che disputerà in Polonia con la sua selezione. Vincenzo Montella lo riabbraccerebbe volentieri, visto che ne apprezza le qualità. Anche se lo ha più volte strigliato per la sua poca concretezza in area di rigore. Vedremo se il talento spagnolo farà effettivamente ritorno a Milanello oppure se il su destino sarà in un’altra piazza. Le pretendenti a Gerard non mancano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy