Milan, ecco Biglia. Accordo vicino con la Lazio: le cifre

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La caccia al regista di centrocampo è ormai vicina alla conclusione. Dopo diverse settimane di indiscrezioni, incontri e trattative a distanza, oggi Massimiliano Mirabelli è volato direttamente a Roma per trattare con la Lazio l’acquisto di Lucas Biglia.

L’argentino è stato sin dall’inizio la primissima scelta, anche se negli ultimi giorni erano emerse voci sull’interesse per Grzegorz Krychowiak del PSG. Secondo i colleghi di Premium Sport, l’affare tra rossoneri e biancocelesti si chiuderà per 20 milioni più due di bonus. Cifre simili a quelle emerse nella giornata di ieri. Nessun inserimento nella trattativa, almeno per il momento, di Keita Baldé. La questione relativa al giovane esterno offensivo è bloccata, viste le elevate richieste laziali e le precise volontà del giocatore di non rinnovare. Quel che conta è che presto Vincenzo Montella potrà godersi il suo nuovo metronomo di centrocampo.

Biglia darà tempi e geometrie alla manovra della squadra. La sua esperienza sarà fondamentale per cominciare sin da subito a dare un’impronta di gioco al Milan. Un giocatore con le sue qualità mancava da tempo, dopo la cessione di Andrea Pirlo diverse estati fa, i rossoneri non hanno mai avuto un regista davanti la difesa dalle eccelse qualità tecniche. Ripartire con il capitano biancoceleste, seppur 31enne, è una scelta condivisibile con la dirigenza milanista.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy