Milan, ufficiale: Vido ceduto a titolo definitivo all’Atalanta

Luca Vido
Luca Vido (foto Atalanta.it)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Andrea Conti, tra Atalanta e Milan sono in ballo anche altre trattative. In particolare è andata a buon fine quella per il giovane attaccante Luca Vido. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità, sul profilo Twitter, da parte della società nerazzurro.

L’ex talento della Primavera rossonera, la scorsa stagione in prestito in Serie B al Cittadella e che poche settimane fa ha trascinato l’Italia Under-20 al Mondiale di categoria, passa a titolo definitivo all’Atalanta. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito Atalanta.it: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il calciatore Luca Vido.

Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio 1997, Vido è considerato uno dei migliori prospetti della sua età. Reduce dal terzo posto al Mondiale Under 20 con l’Italia che ha trascinato in semifinale segnando nei supplementari dei quarti di finale il gol-qualificazione contro lo Zambia, nell’ultima stagione da gennaio ha disputato la sua prima esperienza da professionista in Serie B nel Cittadella, in prestito dal Milan, realizzando 4 gol in 12 partite e contribuendo alla qualificazione ai playoff della squadra veneta. Arrivato nei Giovanissimi Nazionali del Milan nel 2011-12 dopo le esperienze a Treviso e Padova, ha confermato nel corso degli anni le sue grandi qualità di attaccante moderno, molto dotato tecnicamente e capace di svariare su tutto il fronte dell’attacco. Non a caso è stato spesso impiegato sotto-età arrivando in Primavera con ben due anni d’anticipo, contribuendo alla conquista della Viareggio Cup nel 2014 con tre assist in quattro partite giocando la finale con l’Anderlecht in coppia con un certo Petagna.

Importante anche il suo percorso nelle nazionali giovanili. Ha cominciato a vestire la maglia azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20, sfiorando il titolo Europeo con l’Under 17 con cui ha disputato anche i Mondiali”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy