Plizzari verso il prestito. Accordo totale tra Milan e Ternana

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (foto VivoAzzurro)

CALCIOMERCATO MILAN – A breve sarà definita anche la questione portieri in casa rossonera. Il rifiuto a rinnovare di Gianluigi Donnarumma aveva complicato e non poco i piani della dirigenza, ma negli ultimi giorni la situazione sembra tornata ad una semi-normalità. Il rinnovo del giovane portiere è stato concordato con Mino Raiola, compresi anche altri dettagli contrattuali: manca solo la firma.

Chi invece lascerà la società rossonera, anche se solo in prestito, sarà Alessandro Plizzari (classe 2000). Sarebbe stato raggiunto l’accordo totale tra il Milan e la Ternana. A scriverlo è Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale. Un’operazione già nota da tempo e che presto potrebbe essere ufficializzata. Addirittura l’annuncio potrebbe arrivare prima della firma ufficiale di Donnarumma. Plizzari prima rinnoverà il contratto fino al 2020, poi farà la sua esperienza in Serie B dove potrà giocare continuità, crescere e maturare quanto prima per tornare in rossonero e giocarsi una chance. Anche Gianlucadimarzio.com ha confermato tale situazione.

Tempo fa si era parlato di un’interesse per la Spal, neo-promossa in Serie A, ma la trattativa non è praticamente mai iniziata. Ingeneroso e poco onesto parlare di lui come sostituto futuro di Gigio, ma tale possibilità non è lontana dalla realtà. I due si differenziano di un solo anno, ma la prossima stagione non ci sarà spazio per esperimenti: in porta serve una certezza e al momento il 99 rossonero è certamente quello che si avvicina di più dall’esserlo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy