Kalinic priorità in attacco, Conti prossimo colpo. Regista nel mirino

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Procede senza sosta la campagna acquisti rossonera. Oggi in occasione del raduno ufficiale a Milanello, dopo la conferenza stampa di presentazione, sono stati presentati ai tifosi i nuovi arrivati. L’unico assente era André Silva, al momento in vacanza visti i recenti impegni con il Portogallo in Confederations Cup.

Intanto Massimiliano Mirabelli ha già programmato i prossimi obiettivi. In primis, la trattativa prossima all’ufficializzazione sarà quella per Andrea Conti. In questa settimana si potrebbe chiudere definitivamente con l’Atalanta. Sistemata quasi definitivamente la difesa, dopo alcune cessioni potrebbe arrivare Simon Kjaer, si penserà all’attacco. L’obiettivo fissato da tempo è Nikola Kalinic. Ieri pomeriggio lui stesso si è detto voglioso di vestire la maglia rossonera, nonostante Pantaleo Corvino lo avesse tolto dal mercato.

Calciomercato Milan,

Si cerca l’intesa economica con la Fiorentina, anche se permane la distanza tra domanda e offerta. La dirigenza rossonera però è molto decisa nell’acquistare il croato che piace a Vincenzo Montella. In contemporanea alle trattative per i due giocatori sopracitati, la necessità è certamente trovare un regista di livello che possa far fare il salto di qualità alla squadra. Lucas Biglia era il più adatto a ricoprire quel ruolo, ma le eccessive richieste economiche di Claudio Lotito hanno stizzito e non poco il Milan.

Le alternative ci sono, ma non convincono appieno. L’obiettivo è quello di trovare un centrocampista esperto, di caratura internazionale e che conosca bene il calcio italiano. Per questo Thiago Maia, con il quale si parlava di un accordo trovato, sembra essere stato messo momentaneamente da parte. In tal senso potrebbe tornare in auge il nome di Milan Badelj: non un profilo che fa sognare i tifosi, ma probabilmente quello che più si avvicina alle esigenze della squadra. Soprattutto se Montella dovesse optare per un 4-2-3-1, il croato della Fiorentina sarebbe l’ideale. La ricerca del regista resta al momento l’incognita più grande: vedremo se Mirabelli e Fassone stupiranno ancora.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy