Milan, Bonucci ha firmato e sarà capitano: “Sono carico”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Ciò che sembrava utopia sta invece divenendo realtà. Leonardo Bonucci diventerà a breve un nuovo difensore rossonero. E’ qualcosa di incredibile, eppure si sta concretizzando proprio in queste ore.

Il Milan verserà nelle casse della Juventus circa 40 milioni di euro, somma richiesta da Beppe Marotta per chiudere l’operazione. Rimangono da capire la modalità di pagamento e gli eventuali bonus, però l’intesa è ormai raggiunta. Al 30enne di Viterbo un contratto fino al 2022. Sulle cifre dell’ingaggio c’è incertezza. In un primo momento si parlava di 6-6,5 milioni netti più bonus, poi addirittura alcune fonti hanno parlato di 7,5-8 milioni più bonus. Attendiamo le prossime ore per fare chiarezza.

Calciomercato Milan: la giornata di Bonucci – DIRETTA LIVE

Ore 10:20Leonardo Bonucci ha lasciato il ritiro della Juventus a Vinovo, segnale del suo trasferimento imminente al Milan.

Ore 10:40 – Il giocatore è arrivato presso la sede bianconera, dove ha raggiunto il suo agente Alessandro Lucci: ultimo incontro per sistemare i dettagli del suo passaggio in rossonero.

Ore 11:20 – Bonucci è diretto verso Casa Milan, dove è atteso verso le 12:30.

Ore 11:48 – Gianluca Di Marzio scrive che la cifra finale dell’operazione potrebbe essere di 40 milioni più 2 di bonus.

Ore 12:05Sky Sport conferma che Bonucci guadagnerà 6,5 milioni l’anno più bonus.

Ore 12:10 – L’arrivo di Bonucci a Casa Milan è spostato, lo rivela Sky Sport. La macchina rossonera è arrivata adesso a casa del giocatore a Torino. Bonucci tra oggi e domani dovrebbe svolgere visite mediche e test atletici. Per quanto riguarda la sua ufficializzazione, non è escluso che tutto possa avvenire in Cina, dove la squadra farà la tournée nei prossimi giorni.

Ore 12:40 – In realtà pare che Bonucci sia partito solamente adesso da Torino, è atteso a Casa Milan tra circa un’ora e mezza.

Ore 13:16 – Secondo Paolo Bargiggia, lo stipendio del difensore sarà di 8 milioni netti più due di bonus. Diventerà quindi il calciatore più pagato della Serie A. Contratto fino al 2022: un anno in più rispetto alla scadenza con la Juventus.

Ore 14:10Bonucci è appena arrivato a Casa Milan per firmare il contratto! Grande entusiasmo dei tifosi.

Ore 14:30 – Abbraccio energico tra il giocatore e Marco Fassone in sede.

Ore 14:40 – Bonucci si trova presso il museo Mondo Milan ed è uscito qualche istante per raccogliere l’affetto dei tifosi.

Ore 15:05Sky Sport rivela che Bonucci nelle prossime ore sosterrà i test fisici a Milanello, poi domattina sarà la volta delle visite mediche a Milano presso la clinica ‘La Madonnina’ e della successiva idoneità. Probabile un ritorno a Torino per sistemare il trasloco nel capoluogo lombardo. Lunedì il difensore dovrebbe partire verso la Cina, dove si aggregherà alla squadra per la tournée.

Ore 16:15 – Grossa ressa fuori da Casa Milan in attesa che Bonucci esca. Il giocatore alle 18:00 sarà a Milanello per i test. Intanto Sky Sport conferma le cifre dell’operazione: 40 milioni più 2 bonus e contratto di cinque anni a 6,5 milioni più bonus.

Ore 16:35Sky Sport rivela che Bonucci ha firmato il contratto con il Milan e ne diverrà capitano.

Ore 16:44 – Bonucci uscito da Casa Milan per un saluto ai tifosi, poi è rientrato con Fassone e l’agente Lucci.

Ore 17:00 – Bonucci è partito per Milanello.

Ore 17:55 – Il 30enne difensore è arrivato a Milanello per svolgere i test fisici, lo rivela Sportitalia. Domattina alle 7:30 visite mediche. Tra lunedì e martedì parte per la Cina insieme a Lucas Biglia, raggiungerà i compagni per la tournée.

Ore 19:05Sky Sport rivela che Bonucci ha superato i test atletici a Milanello.

Ore 21:00 – Il Milan ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Bonucci dalla Juventus.

Ore 22:00 – Il calciatore è arrivato all’hotel Westin Palace di Milano. Queste le sue parole: “Sono carico. Primo giorno? Bello, bello“. Adesso si riposerà, in attesa di fare le visite mediche domattina dalle 7:30.

 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy