Cessione Bacca, il Milan ha fretta: giocatore e agente tentennano

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’esclusione dalla lista dei convocati per CSU Craiova-Milan valida per il Terzo Turno Preliminare d’Europa League, è l’ennesima conferma che i rossoneri sono alla ricerca di un acquirente per Carlos Bacca.

L’attaccante già nel finale della scorsa stagione era stato più volte escluso dalla formazione titolare, ma non avendo importanti alternative in avanti, Montella era costretto a farlo entrare a partita in corso sostituendo Gianluca Lapadula. Il rapporto tra giocatore e allenatore si era incrinato già da tempo dunque, con lo strappo definitivo avvenuto pochi giorni fa dopo Bayern Monaco-Milan con le parole di Montella. La dirigenza rossonera si è subito schierata dalla parte del mister, considerando Bacca uno dei giocatori da cedere.

Calciomercato Milan, Bacca va ceduto: l’agente continua a prendere tempo!

Il problema più grande però resta la ricerca di un acquirente serio che possa accollarsi il colombiano e il suo oneroso stipendio di 3,5 milioni annui circa. All’età di quasi 31 anni (li compirà il prossimo 8 settembre) non sarà facile trovare un club disposto ad acquistarlo e puntare su di lui. Il Milan chiedeva 25 milioni, ma la richiesta è scesa vertiginosamente nelle ultime settimane.

Il club che più sembra intenzionato ad acquistarlo pare sia il Marsiglia, che avrebbe proposto 15 milioni di euro, anche se qualcuno scrive che si possa arrivare a 20 milioni magari con l’inserimento di bonus. La situazione però è tutt’altro che chiara, non solo per le cifre dell’operazione, ma soprattutto per l’interesse reale o meno del club francese. Probabile che l’intoppo principale sia relativo al pagamento del cartellino, con il Marsiglia non convinto di sborsare l’intera cifra cash.

L’agente di Bacca però, Sergio Barilà, continua ad essere parecchio vago sul futuro del suo assistito. Dopo le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, oggi è tornato a parlare ai microfoni di Eurosport: “Gli interessati sono molti, per ora non c’è nulla di deciso. Siamo in un momento dinamico, lui vuole giocare, essere protagonista e segnare nell’anno del suo ultimo Mondiale. E questo influenza le sue scelte”. In via Aldo Rossi sperano che giocatore, agente e club interessato facciano in fretta: Bacca non rientra più nei progetti del Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy