Il Torino non molla Niang: il Milan valuterà eventuali offerte

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di M’Baye Niang è ancora tutto da scrivere. Il giocatore non ha mai dato garanzie assolute sul suo rendimento, anche se le potenzialità sono ben visibili. Il Milan potrebbe dargli una nuova chance.

Lo stesso Vincenzo Montella dopo Craiova-Milan, gara d’andata del preliminare di Europa League, ha riferito che la sua permanenza in rossonero non era da escludere. L’allenatore vorrebbe dargli ancora fiducia, nonostante l’anno scorso il rapporto si sia concluso dopo pochi mesi con la cessione in Premier League nella finestra di gennaio. In questa estate si è tanto parlato della sua cessione, ma sin qui non si è concretizzato niente.

Calciomercato Milan, il Torino non molla Niang: ma serve l’offerta giusta

In via Aldo Rossi vorrebbero monetizzare in maniera importante, ma sin qui nessuno ha avanzato offerte irrinunciabili. Secondo La Gazzetta dello Sport il Torino non avrebbe rinunciato all’esterno francese. Sinisa Mihajlovic, come riportato già ieri, sarebbe felice di tornare ad allenare il giovane calciatore. L’intoppo principale è chiaramente il costo del cartellino. La richiesta dei rossoneri, soprattutto se fosse Urbano Cairo a chiederlo, sarebbe di almeno 20 milioni di euro. Sempre la società piemontese sarebbe interessata a Gabriel Paletta. Le sproporzionate richieste per Andrea Belotti hanno indispettito e non poco il Milan, che non dovrebbe avere alcuna intenzione di fare sconti per il giocatore.

Inoltre al momento Niang è un giocatore importante per la squadra. Proprio nel primo match ufficiale della stagione, nonostante la prestazione non fosse stata scintillante, Niang si è mostrato volenteroso soprattutto in fase difensiva e Montella lo ha tenuto in campo per tutti i 90 minuti di gioco. Vista l’assenza di esterni in rosa, Suso escluso, il Milan vorrà trattenere quanto più possibile il francese soprattutto se non arriverà un’offerta cash che soddisfi appieno le richieste economiche. A 22 anni ci sono ancora ampi margini di miglioramento, la speranza del mister è quella che possa fare il definitivo salto di qualità proprio durante questa stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy