Bayern Monaco, Ancelotti cambia idea: “Renato Sanches resterà con noi”

Carlo Ancelotti Renato Sanches
Carlo Ancelotti e Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’affare per Renato Sanches sembrava potesse decollare negli ultimi giorni, ma il Bayern Monaco continua a far muro e avrebbe rifiutato la prima offerta da parte dei rossoneri.

La proposta del Milan era di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma i bavaresi non sembrano convinti in quanto pensano che nei prossimi anni il portoghese possa tornare utile alla squadra. L’inserimento di un diritto di riscatto a circa 35-40 milioni di euro, stessa cifra pagata la scorsa estate per acquistarlo dal Benfica, sarebbe troppo bassa. Chi ha cambiato idea sul giocatore è Carlo Ancelotti, il quale fino a pochi giorni fa aveva dichiarato che lavorava per far diventare Sanches milanista, adesso invece ha rilasciato dichiarazioni tutt’altro che positive per i rossoneri: “Non ci sono novità, rimarrà con noi fino alla fine del mercato. Nell’ultima gara ha giocato bene”. 

Calciomercato Milan, addio Renato Sanches? Il Bayern Monaco blocca il giocatore!

L’ex allenatore rossonero, probabilmente spinto dalla società tedesca, ha praticamente tolto dal mercato il proprio centrocampista. Appena 10 giorni dopo, la situazione è totalmente cambiata. Il giocatore recentemente non ha nascosto la volontà di giocare con maggiore continuità, aprendo di fatto ad un trasferimento.

Il Bayern Monaco però non vuole rischiare di perderlo definitivamente, d’altro canto in via Aldo Rossi non sono disposti a valorizzare il giocatore e restituirlo un anno dopo come fatto con Gerard Deulofeu. Si potrebbe, eventualmente, inserire una clausola di re-compra che tuteli in parte i tedeschi, ma al momento non emergono novità in tal senso. I colloqui con Jorge Mendes, suo agente, non sembrano aver portato a quello che sperava la dirigenza rossonera. Ad oggi Renato Sanches è lontanissimo dal Milan. Massimiliano Mirabelli dovrà affrettarsi per cercare un nuovo obiettivo per il centrocampo. Ieri era tornato a galla l’interesse per Milan Badelj, ma si tratta di un giocatore con caratteristiche ben diverse dal sopracitato Sanches.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy