Milan, e se il colpo a sorpresa di Mirabelli fosse Keita?

Keita Baldé Diao
Keita Baldé Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Queste ultime settimane rimaste prima della definitiva chiusura della sessione estiva potrebbero riservare grosse sorprese ai tifosi rossoneri. Dopo aver rinforzato in maniera decisa la squadra, servono gli ultimi colpi per completare il lavoro.

La ricerca dell’attaccante è prioritaria, con il nome di Nikola Kalinic che sembra quello più fattibile sia in termini economici che in quanto ad accordi tra le parti. I nomi di Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang al momento sembrano più utopie che sogni, principalmente per gli eccessivi costi dei loro cartellini. E se il colpo a sorpresa fosse Keita Baldé?

Il giocatore della Lazio può ricoprire sia il ruolo di attaccante (o falso nueve), che quello d’esterno d’attacco, un reparto nel quale il Milan avrebbe bisogno di rinforzi avendo in rosa poche alternative. Oltre al titolarissimo Suso infatti, solo uno tra Bonaventura e Calhanoglu potrebbero essere i titolari sulla fascia opposta. Le riserve Niang e Borini non convincono appieno.

Calciomercato Milan, Keita: vecchio pallino di Mirabelli. Sarà lui il colpo a sorpresa?

La situazione di Keita è parecchio ingarbugliata, con il calciatore che non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto con i biancocelesti in scadenza il prossimo giugno, e sogna di giocare in una piazza diversa da quella della capitale. Proprio ieri non è stato convocato per la Supercoppa Italiana, scatenando le sue polemiche con un post su Twitter: “Sono amareggiato. Ero pronto a giocare. Valuterò le conseguenze”.

La Lazio chiede 25 milioni di euro per il suo giovane talento classe 1995. La Juventus sarebbe in vantaggio, probabilmente forte – scrivono molti media italiani – della volontà del giocatore di vestire bianconero. L’offerta sarebbe di 20 milioni, bonus compresi. Uno ‘sgarbo’ alla Juve – il secondo dopo Bonucci – non sarebbe da escludere a questo punto. Con Claudio Lotito non è facile trattare (ne è l’esempio il caso Biglia), ma con la giusta offerta economica il presidente cederà senza troppi problemi. Massimiliano Mirabelli stima da molto tempo l’esterno ex Barcellona e dopo ferragosto potrebbe tentare un nuovo decisivo assalto. Con l’acquisto di Keita, più quello di Kalinic, si andrebbe a completare in maniera importante il reparto offensivo.

Inoltre con un ulteriore piccolo investimento si potrebbe andare a rimpolpare il centrocampo e tamponare il problema Biglia, magari con l’arrivo di Milan Badelj. Tre acquisti (Keita-Kalinic-Badelj) che conoscono molto bene il campionato italiano e che insieme costerebbero molto meno del presunto top player in attacco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy