Renato Sanches vuole lasciare il Bayern Monaco: nuovo assalto del Milan?

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ad inizio agosto il nome di Renato Sanches era in cima alla lista dei rossoneri per rinforzare il centrocampo. Il Bayern Monaco prima si era detto aperto ad una sua cessione, poi ha cambiato idea.

Probabilmente i tedeschi non ritenevano sufficienti le offerte avanzate dal Milan, nonostante sembrassero parecchio onerose per un giocatore che nel corso della scorsa stagione ha deluso le aspettative. Sul portoghese però oltre ai rossoneri si sono inseriti diversi altri club, tra cui le italiane Juventus e Roma. Al momento nessuna trattativa pare essere decollata seriamente, ma il giocatore pare aver recentemente fatto sapere al Bayern di voler cambiare squadra. Hasan Salihamidzic, nuovo d.s. dei tedeschi, a Sky Germania ha così parlato: Sanches ha chiesto di non essere convocato, vuole riflettere sul futuro”.

L’ex Benfica sta dunque valutando cosa fare. Un’altra stagione come la precedente, potrebbe compromettere e non poco il suo futuro. Da potenziale stella, pagata 40 milioni da un top club quale il Bayern Monaco, rischia di diventare una meteora. Per questo l’idea di giocarsi le proprie chance in un altro club non è da sottovalutare. Lo stesso Carlo Ancelotti, relativamente alla possibilità di titolarità del centrocampista, ha riferito: “Renato sa che c’è grande concorrenza: se restasse per me andrebbe bene, ma se decidesse di andar via sarebbe lo stesso”. 

Anche Ancelotti lo ha ufficiosamente scaricato, facendogli capire che la sua presenza non indispensabile per il centrocampo della sua squadra. A questo punto vedremo se in questi pochissimi giorni rimasti tale situazione cambierà. Il Milan potrebbe avanzare la stessa offerta presentata qualche settimana fa, ovvero prestito biennale oneroso a 10 milioni di euro e diritto/obbligo di riscatto a 35/40 milioni di euro. I rossoneri sono a caccia dell’ultimo colpo estivo: non è da sottovalutare che possa tornare in auge il nome di Renato Sanches.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy