Milan, su Gustavo Gomez piomba il Boca Juniors

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez è finito ai margini della squadra di Vincenzo Montella e per lui si parla di una cessione praticamente certa nel mese di gennaio. Per lui zero presenze finora in partite ufficiali.

Già nel corso dell’ultimo calciomercato Milan estivo il difensore paraguayano è stavo vicino all’addio, con il Fenerbahce che aveva provato un assalto deciso senza però poi riuscire a finalizzare l’operazione. E’ mancata l’intesa economica, come aveva spiegato l’agente di Gomez a fine agosto. Un problema legato allo stipendio del giocatore, rimasto dunque a Milanello ma pronto ora a partire verso un’altra destinazione appena si riaprirà il mercato.

Calciomercato Milan, il Boca Juniors vuole Gustavo Gomez

Gustavo Gomez continua ad avere estimatori in Turchia, dove nelle scorse settimane non è stato escluso un ritorno di fiamma proprio del Fenerbahce. Tuttavia, nelle ultime ore sta emergendo anche la possibilità di un ritorno in Argentina per il difensore, che prima di arrivare al Milan aveva militato nel Lanus.

Dalle indiscrezioni rivelate da TyCSports, il Boca Juniors sarebbe fortemente interessato ad acquistare Gomez. La squadra allenata da Guillermo Schelotto cerca un rinforzo importante in difesa e guarda in casa Milan, dove il paraguayano è in uscita e potrebbe anche accettare di fare rientro in Argentina per vestire la gloriosa maglia degli ‘Xeneizes’. Gustavo fece bene ai tempi del Lanus e probabilmente a Buenos Aires se ne sono ricordati, tanto da metterlo nel mirino per la prossima campagna acquisti.

Il Boca Juniors punta molto sulla Copa Libertadores 2018 e intende fare un mercato importante. Non a caso si parla anche del possibile ritorno di Carlos Tevez, protagonista di una fallimentare esperienza in Cina. Sarebbe un grande colpo per la squadra argentina riportare a casa l’ex attaccante di Manchester City e Juventus. Gli ‘Xeneizes’ guardano anche in Spagna, dove piace Walter Montoya del Siviglia. La società vuole rafforzarsi in maniera importante e spera di raggiungere i propri obiettivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy