Milan, Antonelli in uscita: insiste la Fiorentina

Luca Antonelli Egzon Bejtula
Luca Antonelli ed Egzon Bejtula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non sarà ancora protagonista del calciomercato come in estate. Anzi, i rossoneri non dovrebbero fare operazione in entrata, a meno di sorprese o strette necessità.

La priorità di Massimiliano Mirabelli è però quella di cedere gli esuberi della rosa. In queste ore si sta già concretizzando la prima uscita: è quella di Gustavo Gomez al Boca Juniors. Ma di calciatori con le valigie pronte ce ne sono altri: Gabriel Paletta, José Mauri e anche Luca Antonelli. Quest’ultimo ha trovato pochissimo spazio in questi primi mesi di stagione e a quanto pare non rientra nei piani della società di via Aldo Rossi né dell’allenatore.

Calciomercato Milan: Antonelli, continua il pressing della Fiorentina

Suo padre Roberto Antonelli ha confermato qualche giorno fa la possibile partenza del figlio. Direzione? Fiorentina, a quanto pare. Il club viola è alla ricerca di un esterno mancino perché sta per cedere Maxi Olivera (Spal o Cagliari): l’ex Genoa è un obiettivo da diversi mesi e, stando all’edizione odierna de La Nazione, il pressing dei viola continua ad essere molto forte.

Antonelli è in scadenza di contratto nel 2019. A 30 anni può dare ancora tanto e lui lo sa bene: ecco perché, visto il poco spazio al Milan finora, potrebbe prendere in considerazione l’addio nonostante sia molto legato ai rossoneri. In Toscana può tornare a giocare con continuità e riprendere la forma migliore. Sì, perché negli ultimi mesi ha avuto anche tanti problemi fisici che non gli hanno permesso di essere al meglio.

Con un maggior minutaggio nelle gambe può recuperare la miglior condizione fisica e tornare a sfrecciare sulla corsia mancina. Molto probabilmente lo farà con la maglia della Fiorentina. Ma ancora nulla è deciso. Intanto il calciomercato non è ancora entrato nel vivo e il Milan potrebbe aver già chiuso per due cessioni. Non male.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy