Il Milan pesca in Brasile: ecco Lincoln, l’attaccante 17enne

Lincoln
Lincoln (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha iniziato un nuovo corso dopo la lunga e vincente era targata Silvio Berlusconi. La nuova proprietà si è insediata ad aprile e ha cambiato molto della struttura societaria e della squadra.

In estate undici nuovi acquisti per rivoluzionare la rosa. In questa sessione di gennaio non sono previste entrata, a meno di stretta necessità. La società di via Aldo Rossi vuole guardare al futuro ed è attenta ai giovani più interessanti del panorama europeo e mondiale. Massimiliano Mirabelli ha confermato che Lincoln del Flamengo è un profilo che piace. Potrebbe diventare un obiettivo in tempi brevi, magari fin da subito.

Calciomercato Milan, l’identikit di Lincoln

Il Milan osserva attentamente la crescita del ragazzo. Ma le ultime indiscrezioni raccontano di contatti già avviati per chiedere informazioni e sondare il terreno. Secondo Sky Sport l’intenzione dei rossoneri è quella di provare ad acquistare subito Lincoln ma tenerlo ancora in prestito al Flamengo. L’arrivo effettivo a Milanello sarebbe rinviato in estate. Una soluzione utilizzata spesso dai club europei nell’acquisto di giovani interessanti per bruciare la concorrenza e capire se sono all’altezza della situazione.

Lincoln è un attaccante brasiliano. A lui, qualche mese fa, si è interessato anche il Barcellona. Classe 2000, lo scorso 16 dicembre ha compiuto 17 anni. Giovanissimo quindi, ma con un’ottima struttura fisica (1,75 cm), che gli permette di avere nel colpo di testa un’arma importante. Gioca prevalentemente da punta centrale: non è statico, ha buona tecnica e ha un’ottima protezione della palla.

Caratteristiche molto interessanti quelle di Lincoln. E’ cresciuto nelle giovanili del Flamengo ed è da poco in prima squadra. Non ha ancora una valutazione altissima: ecco perché il Milan potrebbe approfittarne adesso e acquistarlo ad una cifra relativamente bassa (fra i cinque e i dieci milioni). Vedremo se la società di via Aldo Rossi avrà la voglia e il coraggio di chiudere questa operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy