Milan-Izzo affare complicato: il Genoa non vuole cederlo

Armando Izzo
Armando Izzo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non poteva più essere chiaro di così. Da ormai diverso tempo la società ha chiarito che in questo mese di gennaio non saranno fatti acquisti. Lo ha confermato ancora una volta Massimiliano Mirabelli.

I rossoneri stanno lavorando principalmente in uscita come vi abbiamo spiegato più volte. Ma intanto le indiscrezioni sul calciomercato Milan continuano a circolare. Insistono le voci su un possibile arrivo di un centrocampista; niente di concreto per ora e forse per tutto gennaio, ma si vedrà. Ad inizio mese però al Diavolo è stato accostato anche un difensore: Armando Izzo del Genoa.

Calciomercato Milan, Izzo non si muove dal Genoa

Le indiscrezioni raccontavano di una possibile trattativa fra Milan e Genoa basata su uno scambio: Izzo per Cristian Zapata o Mateo Musacchio. Prima ipotesi direttamente smentita dall’agente del difensore colombiano, mentre la seconda è poco credibile perché l’argentino è costato parecchio (18 milioni) e i rossoneri vogliono puntarci. Difficile pensare che il Grifone si liberi di un calciatore importante come Izzo senza avere un sostituto all’altezza.

In realtà in casa Genoa non c’è mai stata l’idea di cedere Izzo, o almeno per il momento. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Enrico Preziosi, a differenza di quanto fatto negli ultimi anni, vuole evitare di cedere i pezzi pregiati della squadra e sconvolgere gli equilibri tattici e di spogliatoio.

Il difensore napoletano è considerato un elemento chiave della rosa. In queste sessione di gennaio non è prevista quindi la sua cessione, a meno che, ovviamente, non arrivi un’offerta irrinunciabile. La questione potrà riaprirsi in estate. Vedremo se il Milan resterà vigile su di lui. Che vanta la stima di tanti altri club, anche tedeschi: Schalke 04 e Stoccarda su tutti, oltre alle italiane Inter, Roma, Lazio e Sassuolo. La concorrenza non manca. Inevitabile, vista la crescita di Izzo e le sue prestazioni convincenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy