Milan, cessioni bloccate: Locatelli resta, Gomez-Boca Juniors stop

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilanello a porte chiuse, con i cancelli blindati. Vale a dire che chi vorrà uscire definitivamente dal centro sportivo rossonero dovrà in qualche modo ‘forzare’ le serrature.

Una metafora piuttosto chiara per intendere che le partenze degli esuberi (e non solo) promesse settimane fa dal club per ora sembrano completamente bloccate. Non solo per la linea netta del Milan di non cedere i calciatori titolari e gli acquisti della scorsa estate, ma anche per nuove difficoltà con coloro che sembravano ad un passo dall’addio.

Calciomercato Milan, cessione bloccate…per ora…

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sono vari i motivi per cui il Milan a breve non effettuerà cessioni dalla propria rosa. Basti pensare all’affare Gustavo Gomez, con il Boca Juniors che appare più distante per via di un’offerta economica (prestito oneroso da 500 mila euro e riscatto a 5 milioni) che non convince i rossoneri. Ieri l’agente Paraja era a Milano per incontrare la società, però l’accordo appare sempre più lontano.

Non lascerà Milanello neanche Gabriel Paletta, cercato dal Sassuolo ma per ora convinto di restare nonostante venga considerato un esubero fisso. L’argentino però ha scelto di andare a scadenza per poi scegliere in piena autonomia il proprio futuro. E’ in arrivo in Italia anche il procuratore del quarto portiere, il brasiliano Gabriel Vasconcelos Ferreira, ma per il momento non vi sono movimenti concreti per quanto riguarda l’ex Cruzeiro.

Blindati invece due centrocampisti che, finora, non hanno trovato molto spazio in prima squadra: José Mauri non pare avere proposte concrete e mister Gattuso gli ha fatto sapere di volerlo ancora con se’, con la speranza di avere qualche minuto in più da sfruttare. Assolutamente incedibile invece Manuel Locatelli: il classe ’98, richiesto in prestito anche dal Genoa, è lusingato dei tanti sondaggi nei suoi confronti. Ma in questo caso le porte di Milanello non sono chiuse, bensì sprangate per non rischiare di disperdere il talento del suo centrocampista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy