Mirabelli su Demirbay, ma il Milan smentisce: “Solo fantasie”

Kerem Demirbay
Kerem Demirbay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è risaputo che il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è molto attratto a livello di talenti che militano nella Bundesliga tedesca, visto il recente viaggio in Germania per visionare alcuni di questi.

Tra i tanti calciatori seguiti dal direttore sportivo del Milan c’è anche un centrocampista duttile e di assoluta qualità che farebbe al caso dei rossoneri. Si tratta di Kerem Demirbay, calciatore tedesco dell’Hoffenheim con chiare origini turche. Un classe ’93 che sa giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista. Non a caso nel suo club indossa la maglia numero 10. Un calciatore di cui il Milan si era interessato già mesi fa e che, secondo il Corriere dello Sport sarebbe la pista ideale per rinforzare la mediana già a gennaio, visto che per ingaggiarlo basterebbe una proposta tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Demirbay non arriva a gennaio

Voci subito smentite però dal Milan tramite il suo sito web ufficiale, ormai solito commentare la rassegna stampa giornaliera: “Un po’ di fantasia non guasta mai e fa parte del gioco, soprattutto durante le sessioni aperte di calciomercato. Ma al netto di tutte le ipotesi che tutti hanno la possibilità di fare, il calciomercato invernale del Milan non prevede entrate ma solo ed esclusivamente il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo le numerose operazioni estive. Il Club resta convinto delle proprie scelte e continua a lavorarci sopra, grazie alla dedizione di Rino Gattuso e del suo staff e all’applicazione di tutti i giocatori che fanno parte del gruppo”.

Il Milan ha più volte fatto sapere tramite il duo dirigenziale Fassone-Mirabelli che il mercato di gennaio non porterà nuovi acquisti. Ci sono solo delle cessioni di alcuni esuberi a cui la società sta lavorando. Salvo sorprese ed occasioni particolari, non vedremo nuovi innesti sbarcare a Milanello. Forse qualcosa potrebbe muoversi verso fine mese, quando possono crearsi chance interessanti e vantaggiose, però non bisogna illudersi. Sicuramente a Gennaro Gattuso non guasterebbero una mezzala e un esterno offensivo. Però la dirigenza ritiene la squadra già completa. Vedremo se succederà qualcosa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy