Il Giorno – Milan, 450 milioni base d’asta dell’eventuale vendita

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

NEWS MILAN – Che ne sarà del futuro del club rossonero? Se lo domandano in molti. Le recenti voci negative su Yonghong Li fanno intendere che un nuovo cambio di proprietà possa avvenire tra non molto tempo.

Secondo le ultime news Milan del quotidiano Il Giorno, il fondo Elliott Management Corporation si starebbe già muovendo per trovare un acquirente per l’eventuale rivendita del club. L’hedge fund di Paul Singer ha in pegno il 99,93% delle azioni milaniste dopo aver prestato 303 milioni tra Milan (123) e controllante Rossoneri Lux (180). Soldi da restituire, con tanto di interessi, entro ottobre 2018.

Marco Fassone e David Han Li sono impegnati nell’operazione di rifinanziamento di questo debito. I due dirigenti sono volati a Londra per incontrare l’advisor Merrill Lynch e alcuni potenziali finanziatori, però per adesso non sembra ancora essere stata trovata una soluzione. Se una svolta non arriverà, allora il Milan verrà rimesso in vendita. Il Giorno scrive che la base d’asta sarebbe di 450 milioni. La società cerca circa 500 milioni (270 per il club e 230 per la Rossoneri Lux), ma non è semplice trovare qualcuno che accetti.

Se Yonghong Li non dovesse adempiere ai suoi obblighi, il fondo Elliott non vuole farsi trovare impreparato e si sta già muovendo. Investitori russi, arabi e americani monitorano la situazione. Il Giorno spiega che le smentita arrivata dall’entourage di Alisher Usmanov sarebbe più di facciata che concreta. Il miliardario uzbeko-russo, intenzionato a lasciare l’Arsenal (detiene il 30% delle quote) e l’Inghilterra, vorrebbe spostarsi in Italia e avrebbe fatto più di un pensiero sul Milan. Smentita era arrivata anche da Monaco sulla presunta volontà del patron Rybolovlev di acquistare il club rossonero. Lui sarebbe stato, invece, contattato da Jorge Mendes. L’agente portoghese, che ha ottimi rapporti con la società monegasca e il suo patron russo, vorrebbe utilizzare la squadra milanista per piazzare alcuni suoi assistiti, aumentando così il proprio giro d’affari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy