Milan, offerta alla Fiorentina per Veretout: i dettagli

Jordan Veretout
Jordan Veretout (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è alla ricerca di un forte attaccante per risolvere un evidente problema in zona offensiva. Ma la società è consapevole che servono rinforzi anche a centrocampo.

Gennaro Gattuso ha già fornito le sue indicazioni: servono profili di esperienza internazionale, in grado di fare da esempio agli altri, e soprattutto duttili dal punto di vista tattico. Club e allenatore avrebbero individuato in Jordan Veretout della Fiorentina un potenziale obiettivo. Quest’anno, alla sua prima annata in Serie A, ha fatto cose importanti e ha attirato l’attenzione di tante squadre, in Italia e non solo. Il Milan è fra queste, anche se le voci di qualche settimana fa non hanno più trovato conferma.

Dell’interesse dei rossoneri per Veretout se ne è tornato a parlare oggi. La Nazione ha spiegato che, in attesa di sapere la sentenza dell’UEFA sulle sanzioni, la società di via Aldo Rossi avrebbe messo gli occhi sul centrocampista francese, preparando già un’offerta per vincere le resistenze della Fiorentina, che al momento non pare interessata a cedere. Massimiliano Mirabelli avrebbe messo sul piatto i cartellini di Manuel Locatelli e di Ignazio Abate più un conguaglio economico, al momento sconosciuto.

Difficile però pensare che questa proposta sia vera. In particolar modo per il presunto inserimento nell’operazione di Locatelli, che è considerato incedibile dal club rossonero (tanto da rifiutare la richiesta di prestito del Cagliari). Il Milan vuole puntare su di lui per il futuro e per il momento non è disposto a darlo via. Abate, invece, non crediamo sia un profilo che possa piacere a Stefano Pioli: per il terzino rossonero si è parlato di Major League Soccer o di Wolverhampton.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy