Non solo Reina: nasce un Milan alla ‘napoletana’

José Reina José Maria Callejon
José Reina e José Maria Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato il primo colpo annunciato del mercato estivo 2018 in casa Milan, anche se l’affare è stato chiuso quando ancora le temperature erano piuttosto basse.

Pepe Reina è il nuovo portiere del Milan, in arrivo a costo zero dopo la scadenza con il Napoli. E proprio dal club partenopeo secondo il Corriere dello Sport potrebbero arrivare i prossimi rinforzi per la squadra di Gennaro Gattuso. O meglio in qualche modo i rossoneri potrebbero ricreare parte del gruppo che tanto bene ha fatto con Maurizio Sarri sotto al Vesuvio.

Calciomercato Milan: non solo Reina. Molto Napoli nella nuova rosa

Oltre a Reina il Milan non a caso ha ingaggiato anche Ivan Strinic, terzino sinistro croato che prima del passaggio, per un solo anno, alla Sampdoria ha giocato nel Napoli dal 2015 al 2017 collezionando 26 presenze. Ma i prossimi passi potrebbero essere ancor più caratterizzanti: dalla città partenopea non è escluso che possa arrivare anche José Maria Callejon, il cosiddetto piano B per completare l’attacco del Milan. I rossoneri infatti sanno che il numero 7 spagnolo ha una clausola rescissoria di circa 20 milioni e senza gli introiti dell’UEFA (in caso di sanzione negativa) potrebbero investire il poco rimasto in cassa sull’esterno che diventerebbe alternativa o sostituto di Jesus Suso. I contatti sono iniziati, soprattutto con l’agente Manuel Garcia Quilòn.

Ancor più clamorose ed al momento poco veritiere le voci che vorrebbero Reina raggiunto da Callejon ma anche da Gonzalo Higuain, altro calciatore ex Napoli (oggi titolare della Juventus) che è giunto in Italia proprio nel capoluogo campano facendo le fortune della squadra di Sarri. E’ l’ultima tentazione del Milan, che però sa quanto sia costoso e difficile avvicinare ‘el Pipita’. Servirebbe cedere almeno due attaccanti della rosa, raggiungere la cifra di almeno 55-60 milioni richiesti dalla Juve e offrire un ingaggio top all’argentino. Difficile ma non impossibile questo miraggio di mercato, fatto sta che il Milan del 2018-2019 potrebbe realmente essere rinforzato in salsa napoletana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy