Giuffredi (ag. Conti e Gabriel) a Casa Milan: incontro con Mirabelli

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In mezzo alle mille problematiche relative al futuro del club, con la sanzione UEFA ufficializzata e possibile cessione del pacchetto di maggioranza, Massimiliano Mirabelli continua ad occuparsi di mercato.

La campagna acquisti è al momento in stand-by, per le questioni sopracitate, mentre proseguono gli incontri per i giocatori di proprietà del club rossonero. Oggi Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti e Gabriel tra gli altri, è stato a Casa Milan. Il direttore sportivo milanista ha discusso del futuro dei due giocatori. Non molto da dire riguardo al terzino destro che la scorsa stagione è stato interamente out per infortunio: nell’immediato futuro Conti sarà al centro del progetto della squadra, e probabilmente Mirabelli avrà rassicurato l’agente in tal senso. Già in diverse interviste il ds aveva ribadito che Conti sarebbe stato fondamentalmente il primo ‘nuovo’ acquisto della squadra.

Calciomercato Milan, l’agente Giuffredi incontra Mirabelli: i dettagli

Discorso diverso invee quello riguardante Gabriel, che ha chiuso la stagione molto bene guadagnandosi la vittoria in Serie B con l’Empoli dopo il prestito ufficializzato lo scorso gennaio. Adesso il portiere brasiliano tornerà tra le file della squadra rossonera, ma difficilmente ci resterà per molto: non solo perché il suo contratto scadrà nel giugno 2019, ma perché è molto probabile una sua cessione. In primissima fila c’è la Fiorentina, che ha individuato in Gabriel il portiere del futuro.

Ovviamente la situazione è in divenire, in quanto il Milan vorrebbe anche guadagnarci qualcosa dall’operazione. La valutazione di Gabriel, stando a quanto scrive Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, sarebbe di circa 5 milioni di euro. Dopo l’incontro Giuffredi-Mirabelli andato in scena quest’oggi in via Aldo Rossi, qualcosa di concreto potrebbe accadere a breve.

Giuffredi, ricordiamo, è anche l’agente di Cristiano Biraghi, terzino sinistro classe 1992 di proprietà della Fiorentina. Recentemente era stato accostato al Milan, come eventuale sostituto di Ricardo Rodriguez nel caso lo svizzero avesse lasciato Milanello. Ieri il suo agente Gianluca Di Domenico ha dichiarato che Rodriguez resterà al Milan e che, fino a quel momento, non erano giunte offerte al suo assistito.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy