Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è bastata una buona stagione in Liga Santander per convincere il Villarreal a riscattare Carlos Bacca. L’attaccante infatti è rientrato al Milan, ma con la ferma intenzione di non fermarsi a lungo.

L’attaccante ha ripetuto più volte che vuole rimanere in Spagna. D’altra parte, la società rossonera non farà nulla per trattenerlo. Il giocatore è infatti nella lista dei cedibili, nonostante le parole di Gennaro Gattuso nella prima conferenza stampa dell’anno. Il colombiano, dopo l’esperienza poco brillante ai Mondiali con la Colombia, è andato in vacanza e non è stata stabilita una data precisa per il suo rientro a Milanello. La cessione è inevitabile. Ma a chi?

Calciomercato Milan, il Villarreal non molla Bacca

L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda gli attaccanti in uscita. L’unico sicuro di restare è Patrick Cutrone. Gli altri tre, cioè Nikola Kalinic, André Silva e Carlos Bacca, sono in bilico. Il croato pare destinato all’Atletico Madrid: c’è l’accordo su tutto, manca soltanto il via libera di Elliott Management Corporation, che arriverà probabilmente sabato dopo l’Assemblea dei Soci. Il portoghese, invece, andrà via soltanto se dovesse arrivare un’offerta pari a quella fatta l’anno scorso al Porto per acquistarlo (38 milioni circa). Altrimenti il Milan proverà a recuperarlo, fisicamente e mentalmente.

Nodo spinoso è Bacca. Massimiliano Mirabelli è al lavoro per trovare una soluzione, ma ne saprà di più dopo il suo rientro a Milanello. Nonostante la buona stagione, al momento non ci sono veri e propri sondaggi per il colombiano. A parte il Villarreal. Che, come riporta Tuttosport, è ancora interessato. Ed è anche la pista più gradita al calciatore stesso. Bisognerà però trovare un accordo che possa accontentare tutti. Ricordiamo che il Sottomarino Giallo ha rifiutato di sborsare i 12 milioni fissati un anno fa per il diritto di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it