Milan, obiettivo Caldara. Ma per la Juventus non si tocca

Mattia Caldara Nikola Kalinic
Mattia Caldara e Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I quotidiani nazionali continuano a scriverne, come se fosse l’argomento più importante e rilevante del momento: è in corso la maxi-operazione tra Milan e Juventus che rischia di spostare diversi calciatori.

In sintesi la trattativa, avviata in qualche modo ieri grazie al primo contatto concreto tra il nuovo d.t. rossonero Leonardo e i dirigenti della Juventus, riguarderebbe in primo luogo il futuro di Gonzalo Higuain e di Leonardo Bonucci, pronti a fare il percorso Milano-Torino a corsie inverse. L’argentino piace molto ai rossoneri mentre il capitano milanista tornerebbe di corsa alla Juve.

Calciomercato Milan, i rossoneri vogliono Caldara per la difesa

Come scritto anche da La Stampa quest’oggi, la suddetta operazione di mercato non riguarderà soltanto Higuain e Bonucci; il Milan sa di poter perdere a breve il proprio leader difensivo, che se non dovesse ritornare dalle parti di Vinovo avrebbe comunque una solida alternativa, ovvero la proposta recente del PSG, che lo vorrebbe come nuovo stopper titolare. Il Milan dunque deve anche ragionare sulla eventuale sostituzione di Bonucci al centro della propria difesa, e la soluzione più intrigante si troverebbe proprio all’interno della rosa juventina.

Come già scritto ieri da vari quotidiani e portali web, il Milan sogna il colpo Mattia Caldara; il giovane centrale classe ’95 è di proprietà Juventus, che lo ha riportato in bianconero dopo il periodo positivo all’Atalanta. I rossoneri lo considerano ideale rinforzo da affiancare ad Alessio Romagnoli in una difesa giovane, italiana e promettente. Ma il desiderio della Juventus è ben lontano da quello milanista: i bianconeri non vorrebbero cedere Caldara in questa sessione di mercato, preferendo invece fare cassa con le cessioni di Benatia o Rugani. L’ex atalantino è giudicato intoccabile, a meno che la strategia sull’asse Milano-Torino non cambi repentinamente. Il Milan aspetta e spera, ma non sarà facile convincere Marotta a lasciar partire un difensore su cui la Juve ha investito già due stagioni fa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy