Il Milan convince la Juve: scambio alla pari Bonucci-Caldara

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’idea inizialmente era complicata, ma alla fine il puzzle di mercato tra Milan e Juventus sembra si stia quasi componendo da solo, con grande sorpresa e perfezione chirurgica.

Detto dei passi avanti per il trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan, con una formula che dovrebbe agevolare anche i rossoneri, prende forma anche lo scambio alla pari tra gli altri due protagonisti della vicenda che sta facendo chiacchierare e scrivere da almeno una decina di giorni: Leonardo Bonucci e Mattia Caldara possono a breve cambiare maglia, con il capitano del Milan che tornerebbe dopo un solo anno di ‘esilio’ rossonero alla Juventus, mentre il classe ’94 sarebbe pronto a fare il percorso inverso, direzione San Siro.

La situazione sembra debba sbloccarsi a breve, per volontà soprattutto del Milan, che ha continuato a far sapere agli interlocutori juventini di voler assolutamente inserire Caldara nella maxi-operazione, altrimenti anche i destini di Higuain e Bonucci sarebbero stati differenti. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, c’era qualche riserva nell’ambiente Juve riguardo al riprendere un 31enne come Bonucci e sacrificare in difesa un 24enne di ottime speranze come l’ex atalantino, ma pare che la volontà delle parti in causa abbia avuto il sopravvento.

Il Milan spera dunque nell’operazione che lo vedrebbe risparmiare circa 10 milioni netti di ingaggio annui, bonus compresi, grazie alla partenza di Bonucci sostituendo il capitano con uno stopper ben visto dalle parti di Milanello. Lo scambio tra i due difensori dovrebbe essere esattamente alla pari, con valutazione di circa 40 milioni sia per Bonucci che per Caldara, un affare che anche in termini economici fa comodo ad entrambi i club in odore di forte plusvalenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy