Svolta Gomez: accordo vicino tra Milan e Palmeiras

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente dopo tanti rumors, smentite e notizie contrastanti sembra giunta alla fine l’avventura non troppo positiva di Gustavo Gomez con la maglia del Milan.

Il difensore paraguayano classe ’93, in rossonero da due anni, doveva lasciare già da tempo il club d’appartenenza, addirittura a gennaio scorso quando lo spazio in prima squadra era già diminuito e il pressing di diversi club si era fatto concreto. Soltanto oggi però dovrebbe consumarsi il trasferimento di Gomez, che ha scelto di trasferirsi in Brasile per continuare altrove la sua carriera.

Calciomercato Milan, accordo col Palmeiras: Gomez ai saluti

Come scrive oggi anche Tuttosport è tutto praticamente fatto per l’accordo tra Milan e Palmeiras, club brasiliano che seguiva Gomez già dallo scorso inverno. La squadra paulista dovrebbe chiudere positivamente la trattativa con un’offerta di prestito oneroso da 1,5 milioni di euro più clausola per l’obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni. Il Milan, ormai non più intenzionato a tirare la cinghia per il proprio centrale sudamericano, è pronto a dire sì, con Gomez che dovrebbe scegliere di legarsi alla formazione allenata da Felipe Scolari, neo tecnico del Palmeiras e storico vincitore da c.t. del Brasile del Mondiale 2002.

Gomez dunque pronto a svolgere le visite mediche per la squadra dei ‘verdi’ di San Paolo, anche se inizialmente il suo destino doveva essere legato al Boca Juniors; per settimane gli argentini hanno trattato l’acquisto del difensore 25enne trovando anche l’accordo definitivo con il Milan, ma è stato l’agente di Gomez a frenare la trattativa vista l’offerta contrattuale considerata poco adeguata. Ora l’occasione Palmeiras per questo stopper roccioso e titolarissimo della propria Nazionale, che però in Italia non è riuscito a dare segnali della sua quantità e sicurezza difensiva. I brasiliani hanno tra l’altro superato la concorrenza del Cagliari, che aveva chiesto al Milan giorni fa proprio il prestito di Gomez.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy