CorSport – Milan, tentazione Draxler. A Leonardo piace anche Rabiot

Julian Draxler
Julian Draxler (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo ha lavorato nel Paris Saint Germain come direttore sportivo qualche anno fa (2011-2014) e mantiene ottimi rapporti col club parigino. Proprio alla squadra di Thomas Tuchel potrebbe guardare per rinforzare quella di Gennaro Gattuso.

Il Corriere dello Sport stamane conferma un’indiscrezione già emersa ieri, quella riguardante un tentativo del Milan per Julian Draxler. Il centrocampista classe 1993 è un elemento duttile, sa giocare sia come mezzala che come esterno offensivo. Nel PSG ha tanta concorrenza e in rossonero potrebbe essere al centro del progetto. Un rinforzo adatto alle esigenze di mister Gattuso, visto il talento e le qualità del tedesco.

Calciomercato Milan, piace Draxler. PSG su Rodriguez

Il problema per Draxler è il costo dell’operazione, senza dimenticare la formula dell’eventuale trasferimento. Il Milan potrebbe proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto, come fatto per Gonzalo Higuain, e magari provare anche ad inserire una contropartita tecnica. Al PSG sembra interessare parecchio Ricardo Rodriguez, terzino sinistro rossonero accostato anche all’Arsenal. Potrebbe essere lui la pedina adatta a sbloccare l’affare, anche se va detto che lo svizzero ha manifestato l’intento di restare a Milanello.

Leonardo valuta la situazione e non gli dispiacerebbe mettere le mani su un altro calciatore del PSG. Quell’Adrien Rabiot che ha un contratto in scadenza tra meno di un anno e deve ancora rinnovare. Il club parigino gli ha offerto un rinnovo a cifre più alte, però l’accordo ancora non c’è. E’ probabile che arrivi, ma non è esclusa qualche sorpresa. L’attuale direttore tecnico del Milan ha recentemente smentito contatti per il talento francese, però abbiamo già visto per Higuain che le sue dichiarazioni vanno spesso prese con le pinze. Al dirigente brasiliano piace tenere un basso profilo, giustamente. In questo momento il club rossonero è vicino a Tiemoué Bakayoko del Chelsea, ma potrebbe anche arrivare un altro centrocampista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy