Sky – Locatelli al Sassuolo, trattativa riaperta: Carnevali a Casa Milan

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La permanenza di Manuel Locatelli al Milan è tornata a rischio. Alti e bassi in questa sessione estiva di mercato, dovuti ovviamente anche ai numerosi stravolgimenti societari e dirigenziali in casa rossonera.

Con Massimiliano Mirabelli Locatelli sembrava più lontano dal Milan, poi è stato tolto dal mercato da Leonardo e in questi ultimi giorni pare ci sia stato un nuovo cambiamento d’idee. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la trattativa Milan-Sassuolo sembra essersi riaperta. Il motivo sarebbe strettamente legato alle volontà del giovane centrocampista. L’arrivo potenziale di Tiémoué Bakayoko gli toglierebbe ulteriore spazio: a prescindere in rossonero la prossima stagione dovrebbe avere molte poche possibilità di giocare con continuità. L’ipotesi Sassuolo ad oggi appare la più semplice da percorrere: destinazione ideale per il giocatore, che potrebbe accumulare ulteriore esperienza.

Calciomercato Milan, Locatelli verso Sassuolo: Carnevali incontra Leonardo e Maldini

La giornata di oggi sarà decisiva per la trattativa, in un senso o nell’altro. Vedremo se Locatelli andrà al Sassuolo o meno, se sì con quale formula. Il prestito è probabilmente la scelta più giusta, anche perché difficilmente i neroverdi potranno investire grosse cifre per il suo acquisto. Il Milan, come dimostrato da Leonardo nella sua conferenza stampa di presentazione, punta molto su Locatelli: “Il suo percorso di crescita non è ancora concluso. Saremmo felici se lo continuasse qui in rossonero”. Queste erano state le parole del direttore tecnico rossonero.

Dichiarazioni che comunque lasciano spazio ad interpretazioni. Nel senso che l’idea che continuasse il percorso di crescita al Milan non nega la possibilità che faccia un anno in un altro club dove ha maggiori possibilità di giocare titolare, e poi ritorni in rossonero più maturo e pronto a prendersi ulteriori responsabilità. Attendiamo dunque novità importanti sul futuro di Locatelli nelle prossime ore. Ieri dopo l’allenamento il centrocampista ha incontrato Leonardo e Maldini: proprio durante quel colloquio è emersa la possibilità di un suo addio, magari solo per una stagione.

A Sky Sport 24 Peppe Di Stefano ha parlato di ‘trattativa rinata’, ma solo se arriverà Bakayoko. Ricordiamo però che il centrocampista del Chelsea è una mezz’ala, capace di giocare sia a sinistra che a destra: un suo utilizzo davanti la difesa nei tre di centrocampo sarebbe solo in caso di emergenza. Per caratteristiche il francese non è funzionale per giocare centrocampista centrale. La sua miglior stagione, al Monaco, l’ha passata giocando sempre da mezz’ala, peraltro sinistra. Poi vedremo, se e quando arriverà, quali collocazione gli troverà mister Gennaro Gattuso.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intorno alle ore 16:10 è arrivato in via Aldo Rossi 8. Le parti stanno discutendo della cessione di Locatelli al Sassuolo, delle cifre e delle modalità. Casa Milan sempre il centro delle trattative: aggiornamenti a breve.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy