Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La seconda richiesta di Gennaro Gattuso per completare la rosa del suo Milan è stata assecondata. Dopo l’attaccante di spessore (Higuain) il tecnico rossonero trova anche il mediano tanto atteso.

Da ieri possiamo dire che Timoué Bakayoko, mediano francese classe ’94, è un nuovo calciatore del Milan. L’ufficialità arriverà soltanto oggi ma nella giornata di ieri il centrocampista di proprietà Chelsea ha svolto con successo le visite mediche di rito e si è intrattenuto per l’intero pomeriggio nella sede di Casa Milan. Colloqui fitti tra le parti, ma nulla di particolarmente complesso.

Calciomercato Milan, Bakayoko oggi sarà ufficiale

La firma è arrivata in serata, sempre presso la sede di via Aldo Rossi; decisivi i buoni uffici del fratello-agente e dell’intermediario Federico Pastorello che ha agevolato la trattativa. Bakayoko dopo un solo anno a Londra lascia il Chelsea, dove era considerato ormai un esubero viste le apparizioni non proprio convincenti della scorsa stagione. La volontà di approdare al Milan era tanta, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, visto che il calciatore ha deciso persino di ridursi notevolmente lo stipendio dopo l’accordo tra Milan e Chelsea: Bakayoko percepirà circa 3,5 milioni di euro all’anno, mentre in Premier League era arrivato ad uno stipendio da quasi 6 netti.

La formula del trasferimento è confermata: il Milan ha pagato 5 milioni di euro per il prestito oneroso del mediano francese e si è assicurata un diritto di riscatto sui 35 milioni; un’operazione molto onerosa che però sembra essere l’ideale per assicurarsi le prestazioni di Bakayoko, prototipo del calciatore fortemente voluto da mister Gattuso, sia per dare il cambio a Kessié, sia per trovare un’alternativa davanti alla difesa. Muscoli, quantità e spessore internazionale per il sesto colpo estivo del Milan, un centrocampista che di certo non farà fatica ad adattarsi ai tatticismi e alle battaglie del calcio nostrano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it