Cagliari-Milan, probabili formazioni: Musacchio e Rodriguez favoriti

Mateo Musacchio Edin Dzeko
Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ritorna la Serie A, riecco il Milan. Direzione Sardegna Arena, per confermare e rinvigorire quanto di buono mostrato nelle prime due giornate.

Dopo la buona prestazione di Napoli e l’esaltante successo con la Roma, domani sera alle 20.30 la squadra rossonera è attesa da una trasferta insidiosa a Cagliari per spiccare il volo definitivo e sfatare anche il tabù delle soste.

Per quanto riguarda la formazione, Gennaro Gattuso è alle prese con due soli dubbi ed entrambi in difesa. Il primo riguarda la coppia centrale, dove Mateo Musacchio resta in vantaggio su Mattia Caldara, il quale pare destinato a rinviare ancora l’esordio. L’altro interessa invece l’out mancino: anche in questo caso, però, il titolare Ricardo Rodriguez è favorito rispetto a Diego Laxalt. Come però spiegato da Sky Sport, la rifinitura iniziata alle 11:30 scioglierà le riserve e occhio alle sorprese. Per il resto, tutto deciso con l’inamovibile Gianluigi Donnarumma tra i pali, capitan Alessio Romagnoli al centro e Davide Calabria sulla fascia destra.

Nessuna novità in mediana rispetto all’ultima partita: ancora spazio a Lucas Biglia in cabina di regia con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura ai suoi lati. Senza Crutone costretto al forfait, il tridente è definito: dentro Suso e Hakan Calhanoglu ai lati di Gonzalo Higuain a caccia della prima rete stagionale.

Dall’altra parte, squadra fatta per Rolando Maran. In porta ci sarà Alessio Cragno per un’interessante sfida a distanza con Donnarumma, Klavan in difesa. Spazio a Bradaric invece nel cuore pulsante del centrocampo. In attacco mancherà Joao Pedro, bestia nera del Milan, di rientro dalla squalifica. Sarà Ionita, piuttosto,a muoversi tra le linee sulla trequarti, col classico tandem Marco Sau e Leonardo Pavoletti in avanti.

CAGLIARI-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Sau, Pavoletti. All. Maran

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy