Milan, Gattuso sotto accusa: ecco i punti da migliorare

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quando proprietà e dirigenza si muovono assieme non è mai un bel segnale per un allenatore di calcio, anche se l’intenzione della riunione di ieri a Milanello non era quella di valutare il suo lavoro.

Gennaro Gattuso sa però di dover cambiare rotta il prima possibile, di correggere quei difetti al suo Milan che stanno allontanando i rossoneri già ad inizio stagione dalla parte più calda della classifica. Il tecnico calabrese, secondo ciò che scrive oggi Tuttosport, rischia grosso qualora nelle prossime settimane la sua formazione non riesca ad invertire la rotta e ritrovare quei risultati fondamentali per credere alla qualificazione alla prossima Champions League.

Sono quattro le accuse che si muovono a Gattuso e dunque automaticamente considerati difetti da guarire e correggere: in primis il suo Milan subisce sempre gol, dimostrandosi fragile in difesa e incapace di tenere Donnarumma lontano dai pericoli avversari. Poi va ritrovata la vittoria per ridare fiducia all’ambiente: l’ultimo successo è datato 31 agosto contro la Roma, dunque circa un mese fa ed arrivato in extremis. Urge quindi ritrovare la serenità per un Milan che gioca bene ma alle prime difficoltà trema e inizia a mostrare paura e tensione in qualsiasi giocata. Infine serve chiudere i match: contro Atalanta ed Empoli i rossoneri hanno avuto il difetto di non trovare il gol della sicurezza e si son fatti rimontare nonostante la partita fosse nelle proprie mani.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy