Milan-Denis Suarez, altri contatti. Ma il prezzo è alto

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan pare interessato a Denis Suarez, centrocampista di qualità in forza al Barcellona. Ai margini della rosa, è in cerca di nuovi stimoli e avventure.

I rossoneri hanno bisogno di un centrocampista. Ieri sera, contro l’Olympiacos, sono state ancora evidenti le difficoltà di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista non si è ancora inserito negli schemi del Diavolo e questo è un bel problema per Gennaro Gattuso. Per quel reparto mancano delle alternative di qualità; ed è un fattore che influenza la stagione del Milan da molto tempo. In estate si pensava di aver colmato il vuoto con l’acquisto del francese, ma le risposte non sono state positive. Almeno per il momento. A gennaio potrebbe partire quindi l’assalto per un profilo importante. Denis Suarez è nella lista.

Calciomercato Milan, Denis Suarez costa 40 milioni

Il Milan, stando alle indiscrezioni di questi ultimi giorni, avrebbe avuto dei contatti con il Barcellona per lo spagnolo. Il vantaggio dei rossoneri è lo stretto legame con Ariedo Braida, direttore sportivo dei blaugrana. Il calciatore piaceva e non poco anche al Napoli, che però si è scontrato con le altissime richieste del Barça: 50 milioni di euro. La situazione adesso è diversa, per ovvi motivi. Denis Suarez spinge per andar via, considerato il poco spazio a disposizione, e la società potrebbe accontentarlo abbassando le richieste.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti fra Leonardo e Braida. Però il Barcellona pare non aver cambiato di molto le pretese: sarebbe di 40 milioni l’attuale valutazione del cartellino del classe 1994. Una cifra molto alta, che però il Milan potrebbe “eludere” con un prestito con diritto o obbligo di riscatto. La palla passa al dirigente brasiliano e al suo ingegno. Una cosa è certa: uno come Denis Suarez porterebbe tanta qualità nella rosa del Diavolo, ma soprattutto nuova linfa tecnica.

Con la maglia del Barcellona si è specializzato nel ruolo di mezzala. Però parliamo di un centrocampista con spiccate doti offensive, bravo negli inserimento e nel servire gli attaccanti. Certo, avrebbe bisogno di un periodo di adattamento ad un calcio profondamente diverso da quello spagnolo. Ma è un calciatore di qualità. E il Milan ha dannatamente bisogno di piedi buoni. Vedremo se la società di via Aldo Rossi riuscirà a chiudere quest’operazione in ottica Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy