Milan, oggi Conti giocherà con la Primavera

Andrea Conti
Andrea Conti (foto AC Milan)

NEWS MILANAndrea Conti è pronto a tornare in campo. Dopo essere guarito dall’ultimo infortunio ed essere stato convocato da Gennaro Gattuso nelle recenti partite, stasera tornerà finalmente a giocare.

Come riportato da Tuttosport, il laterale destro del Milan stasera dovrebbe giocare 50-55 minuti con la Primavera rossonera. La formazione guidata da Alessandro Lupi sfiderà il Chievo Verona nel secondo anticipo della settima giornata di campionato. Dopo il pareggio contro il Palermo, c’è voglia di tornare a vincere. I giovani diavoli sono fermi a 7 punti e la classifica va decisamente migliorata, considerando l’attuale decimo posto.

News Milan, Conti in campo con la Primavera

Conti ha necessità di ritrovare confidenza con il ritmo partita e con le dinamiche che possono avvenire durante un match, cosa diversa dall’allenamento. Sarà interessante vederlo all’opera stasera alle 19 in Milan-Chievo Verona. E’ probabile che venga convocato e impiegato anche nella prossima partita della Primavera rossonera contro l’Atalanta, club che il giocatore conosce molto bene dopo i tanti anni di militanza dal settore giovanile alla Prima Squadra.

Ricordiamo che Conti si infortunò a metà settembre 2017: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Operazione e sei mesi out, poi il rientro e la ricaduta. Nuovo intervento chirurgico a inizio aprile e poi tutto il percorso riabilitativo che gli ha permesso di essere convocato da Gattuso contro Sampdoria e Genoa. Ovviamente si cerca di adoperare la massima prudenza, prima di schierarlo in campo con la Prima Squadra. I test con la Primavera rappresentano una giusta scelta del Milan per far rientrare Andrea gradualmente.

Ovviamente Conti scalpita, ma la ricaduta avuta dopo il precedente ritorno gli ha fatto comprendere che è meglio evitare rischi. Un nuovo stop sarebbe devastante, pertanto lo staff medico rossonero ha dedicato massima cura al pieno recupero del giocatore. Adesso la luce alla fine del tunnel si vede sempre più nitidamente e quello di stare con la Primavera sarà un primo step importante per il rientro completo dell’ex Atalanta.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy