Udinese-Milan, probabili formazioni: ancora difesa a tre per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Superate positivamente le prime due tappe, il Milan ora è chiamato al grande esame. Contro l’Udinese di Julio Velazquez, infatti, il Diavolo cerca conferme anche in trasferta e ha soprattutto il dovere di difendere la zona Champions League duramente conquistata.

Gennaro Gattuso ripartirà dal 3-5-2, confermando lì dove possibile la stessa formazione vista mercoledì contro il Genoa. Uno schieramento, in fondo, probabilmente ancor più equilibrato rispetto al 4-4-2. Così non solo si valorizza comunque lo strapotere tecnico di Suso nonostante l’attacco a due, ma al contempo si ridà densità a una mediana in sofferenza con due soli uomini.

Con Gianluigi Donnarumma tra i pali, il terzetto difensivo sarà quindi composto da Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Con Lucas Biglia infortunato, agirà Tiémoué Bakayoko da regista con Hakan Calhanoglu e Frank Kessié ai suoi lati e Diego Laxalt e Suso sugli esterni. Non ce la fa Giacomo Bonaventura, costretto al forfait così come Davide Calabria. In attacco, confermatissimo il tandem con Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

Il tecnico argentino, la cui panchina traballa parecchio, risponde con un 3-5-1-1. Seko Fofana e Rolando Mandragora guideranno il centrocampo, Ignacio Pussetto invece agirà come esterno. In avanti ci saranno Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna. Con la vittoria che manca addirittura dal 23 settembre, alla Dacia Arena sarà una partita delicata per i bianconeri.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-MILAN

Udinese (3-5-1-1): Musso; Opoku, Ekong, Samir; Pussetto, Fofana, Mandragora, Barak, Larsen; De Paul, Lasagna.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxaly; Higuaìn, Cutrone.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy