Calabria e Higuain recuperabili per Milan-Juventus. Bonaventura preoccupa

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso ha una squadra falcidiata da infortuni in questo momento. Giocatori importanti stanno avendo problemi fisici e dunque il gruppo è chiamato a stringere i denti.

Mattia Caldara e Lucas Biglia non sono recuperabili in breve tempo, il Milan li riavrà a disposizione solamente nel 2019. Non a caso il club sta pensando di intervenire in difesa e a centrocampo nel calciomercato di gennaio. Ci sono poi altri calciatori alle prese con infortuni, ma che versano in condizioni decisamente migliori e possono essere convocati già contro la Juventus.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, le ultime sugli infortunati

L’infortunato più eccellente di questo periodo è Gonzalo Higuain. Il Pipita ha subito una contusione alla schiena dopo uno scontro di gioco in Udinese-Milan. Non è stato convocato per la trasferta di Europa League contro il Betis Siviglia, ma Gattuso conta di averlo contro la Juventus. In conferenza stampa ieri il mister ha detto di non essere sicuro che l’argentino ci sarà. Il numero 9 rossonero sta lavorando per non mancare al big match contro la sua ex squadra.

Notizie positive da Davide Calabria, le cui condizioni stanno migliorando. Ha sempre meno fastidio alla caviglia destra, quella che aveva patito una distorsione contro la Sampdoria. La sensazione è che il giovane terzino possa rientrare per Milan-Juventus. Chi invece preoccupa è Giacomo Bonaventura. Lui domenica sicuramente non ci sarà. L’infiammazione al ginocchio destro non gli consente di lavorare come dovrebbe. Come ricorda il Corriere dello Sport, Jack aveva dovuto già stare fermo 40-45 giorni per il medesimo problema in estate. Servirà del tempo per recuperarlo completamente.

Stringono i denti Hakan Calhanoglu e Franck Kessié, pure loro non al 100% ma arruolabili. Il fantasista turco ha saltato la trasferta di Udine, ma è convocato per quella contro il Betis Siviglia. Ha ancora un po’ di fastidio al collo di un piede quando calcia, però può giocare e stasera sarà titolare. E’ sulla via della guarigione completa.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy