CorSport – Milan, Musacchio a rischio operazione. Rodrigo Caio nel mirino

Lucas Barrios Rodrigo Caio
Lucas Barrios e Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Aumenta l’emergenza in casa Milan, quindi accresce anche l’intensità in chiave mercato. E’ tutto direttamente proporzionale, inevitabilmente. Così se già prima si sondava la pista dato il grave infortunio di Mattia Caldara, ora è pronta un’accelerata di Leonardo considerando anche la brutta notizia riguardante Mateo Musacchio.

Per Gennaro Gattuso è piena emergenza su tutti i fronti. Tuttavia, ora lo è specialmente nel pacchetto difensivo dove restano i soli Alessio Romagnoli e Cristian Zapata per questo rush finale. E c’è sempre un grosso punto interrogativo pendente sull’argentino reduce dall’infortunio in Spagna. Perché come infatti riferisce il Corriere dello Sport, nel caso in cui non dovessero bastare le 6-8 settimane ipotizzate, si potrebbe ricorrere anche a un intervento chirurgico.

Calciomercato Milan, i nomi per la difesa

Il primo nome della lista, considerando anche un affare potenzialmente low cost, è quello di Rodrigo Caio del São Paulo. Considerando il passaporto italiano per il difensore e il prezzo di ‘solo ’15 milioni, potrebbe essere una trattativa tranquillamente alla portata. “Sogno di giocare l’Europa. In estate ci sono state opportunità ma alla fine sono rimasto, adesso aspetto il momento giusto”, ha detto di recente il brasiliano legato al club paulista con un contratto fino al 2021.

Le altre idee più costose, invece, portano a Mehdi Benatia della Juventus ed Eric Bailly del Manchester United. Entrambi stanno giocando poco, col marocchino che di recente ha anche sbottato mostrando il proprio disappunto: “Faccio fatica a giocare solo ogni tanto, l’anno scorso giocavo bene perché avevo continuità ma quest’anno purtroppo non ce l’ho. Ma fa parte del mio mestiere, devo cercare sempre di lavorare e quando l’allenatore mi chiama dare il massimo. Però onestamente non è una situazione piacevole. Sono a disposizione della mia squadra e finché sto qua cercherò di dare sempre il massimo”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy