Suso: “Real Madrid? Orgoglioso dell’interesse, ma felice al Milan”

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJesus Suso è tra i giocatori fondamentali della squadra di Gennaro Gattuso. Con assist e gol si è dimostrato decisivo più volte. Il suo rendimento gli ha consentito pure di riconquistare la Spagna.

Le sue prestazioni non sono rimaste inosservate da parte di alcuni grandi club europei. In particolare sembra essere il Real Madrid quello maggiormente interessato al numero 8 del Milan. Nessuna offerta, per ora, ma dalle parti di via Aldo Rossi qualche preoccupazione c’è in ottica estiva. Essa è legata alla clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro che potrebbe consentire al giocatore di partire. Non a caso, Leonardo e Paolo Maldini vorrebbero rinnovare il contratto andando ad alzare o eliminare tale clausola.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Suso e il Real Madrid

Intanto Suso dal ritiro della Spagna ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marca: «Giocare a casa è sempre bello, ora sono in un paese la cui cultura è molto simile a quella spagnola e al momento sono molto felice lì. Mi sento importante per la squadra, mi sento molto a mio agio, sono felice e con l’allenatore vado molto d’accordo. Gattuso quando finisce l’allenamento è la persona più simpatica e amichevole che si possa trovare. E’ l’uomo perfetto per il club in cui siamo».

Inevitabile parlare anche dell’interessamento del Real Madrid, nonostante abbia ribadito di essere contento al Milan: «Quando le migliori squadre del mondo sono interessate a te ne sei orgoglioso. Vuol dire che le cose stanno andando bene». E’ normale che Suso sia lusingato dall’interesse di una delle società più importanti a livello mondiale. Le voci non lo distraggono, però fa piacere essere accostati ai Blancos.

Intanto Leonardo ha già avuto modo di incontrare Alessandro Lucci, agente del calciatore, per discutere del rinnovo di contratto. Le parti si rivedranno sicuramente a breve per continuare a trattare e raggiungere un accordo. L’esterno offensivo nato a Cadice guadagna circa 3 milioni netti annui ora e potrebbe passare a 4. L’obiettivo del Milan sarà anche quello di eliminare la clausola rescissoria o portarla almeno a una cifra molto alta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy